Edipower premia gli istituti vincitori del concorso progetto scuola

Edipower premia gli istituti vincitori del concorso progetto scuola

Redazione Tirreno

Edipower premia gli istituti vincitori del concorso progetto scuola

Tag:

giovedì 21 Maggio 2015 - 15:11

Ben 30 gli istituti scolastici che hanno partecipato al concorso e 950 gli studenti coinvolti. Alle classi vincitrici un riconoscimento di € 2.500 per l’acquisto di materiale didattico

Si è tenuta oggi la premiazione del concorso promosso da Edipower, “Energia e arte”, rivolto alle scuole primarie e secondarie di primo grado del territorio.

Il concorso si inserisce nell’ambito del Progetto Scuola di A2A rivolto agli istituti di alcuni territori che ospitano i siti produttivi del gruppo A2A; i ragazzi hanno dato libero sfogo alla propria creatività e al proprio talento nella realizzazione di un quadro o di un’opera d’arte legati alle tematiche dell’energia e dell’ambiente, alcuni nati dalla loro fantasia e altri da opere famose rivisitate.

Le classi vincitrici per il territorio di San Filippo del Mela sono state la V B della Scuola Primaria I.C. G. Marconi – Don Bosco di Pace del Mela e la III B della Scuola Secondaria di Primo Grado – I.C. Primo Milazzo – G. Garibaldi. Erano presenti, oltre agli studenti che hanno preso parte al concorso, Venera Calderone assessore del Comune di San Filippo del Mela, il Vicesindaco Stefania Scolaro del Comune di Milazzo, l’assessore alla Pubblica Istruzione Domenico Genovese del Comune di Terme Vigliatore, Francesca Manca dell’ufficio Scolastico Provinciale di Messina, il Comandante della stazione dei Carabinieri di San Filippo del Mela, Rocco Romeo e il Comandante della Polizia Municipale Filippo La Malfa di San Filippo del Mela, Elisa Giangrasso, S.T.V. della Capitaneria di Porto di Milazzo e Daniele Manganaro della Polizia di Stato della Questura di Messina.

Il capo centrale, l’Ing. Salvatore Marchese, nel premiare i ragazzi ha commentato: “L’arte non potrebbe esistere senza energia e questi ragazzi hanno dimostrato di avere energia da vendere; hanno realizzato opere d’arte straordinarie, utilizzando tecniche originali e dimostrando di avere grande consapevolezza del territorio dove vivono e degli strumenti a disposizione. Credo sia importante dare loro la possibilità di esprimersi anche in queste forme e sostenere il loro impegno e quello dei loro docenti”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007