Si inaugura giovedì la IX edizione della Festa della Musica

Si inaugura giovedì la IX edizione della Festa della Musica

Redazione

Si inaugura giovedì la IX edizione della Festa della Musica

Tag:

martedì 11 Novembre 2014 - 09:31

La kermesse vede la collaborazione tra l’Amministrazione Comunale e l’Associazione Ars Vita Est diretta dal Maestro Crimaldi. Tra i numerosi eventi in programma anche l’assegnazione del prestigioso premio Borgo in Musica.

Il Comune di San Marco d’Alunzio e l’Associazione Ars Vita Est, diretta dal Maestro Salvatore Crimaldi, si preparano a presentare la nona edizione della Festa della Musica in onore di Santa Cecilia protettrice della musica e dei musicisti che si svolgerà dal 13 al 30 novembre.

Un appuntamento autunnale all’insegna della musica d’autore raccontata da talentuosi e superbi musicisti che si alterneranno tra concerti ed incontri con altre associazioni musicali. La stagione concertistica inizierà con la festa liturgica in onore di Santa Cecilia con novena, sfilata, messa e processione per le vie del paese. Seguiranno concerti della San Marco Wind Band, concerti di musica da camera, un incontro musicale tra la San Marco Wind Band e l’Ass. Musicale Nuovo Studio 2011 di Naso, nonché l’ambito premio Borgo in Musica 2014, al quale saranno presenti i migliori allievi delle Masterclass e Campus Estivi che ne decreterà i vincitori. Scenografici sono anche le location che si presteranno ad accogliere queste iniziative, dalla sobria eleganza dell’Auditorium di Santa Maria dei Poveri alla esuberante maestosità della Sala Congressi Margherita di Navarra.

Un appuntamento da non perdere perché San Marco d’Alunzio ha l’idea di porsi come centro culturale di riferimento per i musicisti in Sicilia, una terra dove la tradizione bandistica e d’orchestra risulta essere ben radicata, un luogo fertile capace di accogliere e far fiorire i nuovi germogli nel panorama musicale.

Il Comune confida nella spinta energica di queste proposte dell’Associazione Ars Vita Est, anzi rientrano in quel disegno progettuale di cui si è fatto carico, sostenendo uno dei tanti eventi culturali che si dimostrano capaci di conferire a San Marco d’Alunzio prestigio e credito, in grado di collocarlo come una tra le eccellenze e mete turistiche artistico-culturali e musicali di tutta la costa tirrenica.

Il programma:

· 13-21 novembre Novena Santa Cecilia ore 17.30 Chiesa Madre;

· 22 novembre Festa liturgica Santa Cecilia ore 17.30 sfilata San Marco Wind Band, S. Messa in onore di Santa Cecilia e processione vie Aluntina e Roma;

· 23 novembre Concerto San marco Wind Band ore 19.30 Auditorim Santa Maria dei Poveri;

· 27 novembre Concerto Musica da Camera ore 19.30 Sala Congressi Margherita di Navarra;

· 29 novembre premio Borgo in Musica ore 15.00-19.00 Audizioni Concorso; ore 20.30 premiazione e concerto Sala Congressi Margherita di Navarra;

· 30 novembre Incontro Musicale tra la San Marco Wind Band e l’Ass. Musicale Nuovo Studio 2011 di Naso ore 17.00 sfilata e spettacolo musicale; ore19.30 Concerto Auditorium Santa Maria dei Poveri.

Per ulteriori informazioni: www.sanmarco-turismo.it e info@sanmarco-turismo.it

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007