Asp, Cisl FP: «Aumenti per i Direttori , lavoratori vessati e buggerati»

Asp, Cisl FP: «Aumenti per i Direttori , lavoratori vessati e buggerati»

Asp, Cisl FP: «Aumenti per i Direttori , lavoratori vessati e buggerati»

Tag:

martedì 25 Luglio 2017 - 15:59

Il sindacato vuole tenere alta l’attenzione sull’operato dell’Azienda « battendo colpo su colpo e denunciando, se del caso, i comportamenti contrari alla buona gestione della cosa pubblica ed in particolare della sanità messinese»

«L’Azienda Sanitaria Provinciale si preoccupa di presentare atti e regolamenti non condivisi dalla parte sindacale e, nel contempo, secondo noi in maniera inopportuna, la Direzione si adegua il compenso ad oltre i 90 mila euro, per il management. Ci si dimentica, però, che i lavoratori del comparto ancora attendono la liquidazione delle produttività per l’anno 2016». La Cisl Fp di Messina si scaglia contro i ritardi accumulati dall’Asp di Messina e attraverso le parole del segretario generale della Cisl Fp Messina Calogero Emanuele denuncia la mancata valutazione dei dipendenti sotto ordinati da parte di chi «pensa a salvaguardare interessi personali o, peggio ancora, a mettere in atto strategie persecutorie e vessatorie nei confronti dei lavoratori».

Sono stati convocati due incontri per tentare di applicare un regolamento sulla produttività collettiva ed individuale dei lavoratori che, però, a giudizio del sindacato non risponde ai contenuti della normativa vigente ed in particolare alle imminenti modifiche legislative che devono mirare soprattutto ad innalzare il livello e la qualità dei servizi da garantire ai cittadini. «Purtroppo l’Azienda, malgrado sia a conoscenza delle inadempienze più volte denunciate dal sindacato, non prende posizione e, anzi, tutela e garantisce quei dirigenti che inspiegabilmente da troppo tempo non sono soggetti a rotazione o trasferimenti in barba alla normativa vigente in materia di trasparenza ed anticorruzione».

«Si dimentica – sostiene Emanuele – che il raggiungimento degli obiettivi è legato alla programmazione e alla verifica periodica ma, soprattutto, al “ribaltamento” degli obiettivi ai lavoratori preposti ai servizi che, per quanto ci è dato sapere, viene fatto in maniera parziale, discontinuo e disordinato. Oltretutto l’Azienda, a discapito dei lavoratori, pensa di ricorrere all’utilizzo di fondi per la realizzazione di progetti che puntualmente coinvolgono solo una parte dei lavoratori procurando vantaggi economici solo a pochi fortunati o amici dei “cerchi magici”».

La Cisl Funzione Pubblica ha più volte dimostrato sensibilità ed apertura ad accordi condivisi mirati a migliorare la qualità dei servizi e una più efficace utilizzazione della forza lavoro, «ma evidentemente – afferma il segretario della Cisl Fp – l’azienda continua solo in una logica dettata dalla politica e dalla salvaguardia del ruolo. Come sindacato riteniamo che gli atti posti in essere dall’azienda devono contenere i crismi della trasparenza e dell’imparzialità armonizzando tutti gli atti regolamentari e superare le criticità gestionali soprattutto nei territori dove si registrano forti carenze organizzative che compromettono la qualità dei servizi dovuta ad una approssimata capacità gestionale delle risorse umane e finanziarie».

La Cisl Fp – conclude il comunicato – continuerà a tenere alta l’attenzione sull’operato dell’Azienda battendo colpo su colpo e denunciando, se del caso, i comportamenti contrari alla buona gestione della cosa pubblica ed in particolare della sanità messinese.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007