Open day della sanità: il Papardo apre le porte ai cittadini il 13 dicembre

Open day della sanità: il Papardo apre le porte ai cittadini il 13 dicembre

Open day della sanità: il Papardo apre le porte ai cittadini il 13 dicembre

Tag:

sabato 09 Dicembre 2017 - 08:28

Lunedì e martedì si parlerà di trasparenza, mentre mercoledì 13 i cittadini potranno visitare il nosocomio, informarsi, conoscere.

Lotta alla corruzione ed Open Day sulla trasparenza sono al centro delle iniziative avviate dall’Azienda Ospedaliera Papardo. Una tre giorni con temi di grande attualità. Lunedì 11 e martedì 12 al Papardo è previsto un importante percorso formativo rivolto al personale aziendale su: “Fenomeni corruttivi e strumenti di prevenzione e repressione della corruzione”. Mercoledì 13 dicembre si terrà una giornata dedicata alla trasparenza, un vero e proprio Open Day nell’ottica di mostrare ai cittadini i percorsi, gli strumenti e le procedure presenti in Ospedale. La giornata rappresenta per il Papardo un momento di ascolto finalizzato a conseguire alcuni degli obiettivi fondamentali della trasparenza. L’Ospedale infatti aprirà e le porte ai cittadini far conoscere la struttura: spazi, tecnologie, personale; in questo modo la “conoscenza” servirà ad accrescere la fiducia nei confronti dell’Azienda Ospedaliera ed ai visitatori per dedicare sempre più tempo a se stessi ed alla propria salute.

Il Papardo ha così diviso la giornata di mercoledì 13: i cittadini saranno accolti dalle ore 9,00 alle ore 10,30 nell'area del poliambulatorio/ticket sita al secondo piano, dove saranno allestite le postazioni delle varie Unità Operative per fornire informazioni e prenotare la visita guidata all'interno dell’Ospedale e sarà proiettato un video che illustra una sintesi della carta dei servizi.

Successivamente, dalle ore 10,30 alle ore 12,00, i cittadini, predisposti in gruppi, potranno visitare le varie Unità Operative scelte. Nel pomeriggio, dalle ore 14,00 alle ore 16,00, sempre per gruppi, sarà possibile visitare i vari servizi. Durante la giornata sarà presente anche il Comitato Consultivo Aziendale, significativo strumento di partecipazione dei cittadini al Sistema Sanitario.

Per prenotare le visite sarà necessario inviare una mail a giornatadellatrasparenza@aopapardo.it.

“Si tratta di un’importante occasione per conoscere nei dettagli quanto offre l’Ospedale in termini di prestazioni, servizi e tecnologia – ha sottolineato il Commissario Maria Letizia Di Liberti. Durante la giornata raccoglieremo consigli e suggerimenti ed i feedback emersi costituiranno utili elementi di riflessione per la Direzione nell’ottica del miglioramento continuo e costante della qualità dei servizi”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007