Zafarana, M5S: "Spogliato il reparto di riabilitazione dell'ex Mandalari"

Zafarana, M5S: “Spogliato il reparto di riabilitazione dell’ex Mandalari”

Zafarana, M5S: “Spogliato il reparto di riabilitazione dell’ex Mandalari”

Tag:

sabato 09 Settembre 2017 - 04:58

l materiale sanitario è stato trasferito all’unità di Riabilitazione dell’ospedale di Barcellona, non ancora in funzione. La deputata 5Stelle chiede l’immediato ripristino dell’ambulatorio messinese.

"In Sicilia succede anche che un’Unità di riabilitazione per adulti e minori, presso l'ambulatorio dell’ex Mandalari – Cittadella della Salute -, unica struttura pubblica dedicata nella città di Messina, e perfettamente attiva, venga smembrata e privata di materiale sanitario indispensabile, così da rifornire, invece, il reparto dell’ospedale di Barcellona P.G., peraltro non ancora funzionante”. Lo denuncia la deputata del Movimento 5 Stelle Valentina Zafarana che interroga la Regione.

Il trasferimento, firmato dal direttore di dipartimento delle Attività socio sanitarie, ha interessato i lettini idonei alla riabilitazione, il tapis roulant, la cyclette e numerosi paraventi.

“Non è la prima volta – conclude Zafarana – che assistiamo ad una probabile volontà di smantellamento della sanità pubblica a favore-di fatto- del privato, che in assenza di un presidio pubblico da Santa Teresa a Barcellona, rimarrebbe l'unico riferimento per i cittadini della provincia messinese. La Regione intervenga urgentemente affinché venga ripristinato immediatamente l’ambulatorio messinese.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007