Aggredita e minacciata dall'ex compagno, stalker in manette

Aggredita e minacciata dall’ex compagno, stalker in manette

Salvatore Famularo

Aggredita e minacciata dall’ex compagno, stalker in manette

Tag:

mercoledì 09 Marzo 2016 - 10:55

L'arrestato si sarebbe reso responsabile di di atti persecutori nei confronti dell'ex compagna. Sequestrati dai militari una mazza da golf e una bottiglia con liquido infiammabile in possesso del giovane.

I Carabinieri della Compagnia di Sant’Agata di Militello hanno tratto in arresto, nella giornata di ieri, in flagranza di reato, un 27enne del posto, pregiudicato, responsabile di atti persecutori nei confronti dell’ex compagna 23enne.

Il giovane è stato sorpreso dai militari dell'Arma di fronte l’abitazione della donna, mentre poneva in essere comportamenti vessatori e violenti nei suoi confronti.

L’uomo, sottoposto a perquisizione personale e veicolare, è stato trovato in possesso di una mazza da golf ed una bottiglia in plastica contenente liquido infiammabile, che sono stati immediatamente sequestrati dai militari.

La donna ha raccontato che, di recente, era stata vittima di reiterate condotte, minacciose e moleste, che le hanno provocato un perdurante e grave stato d’ansia e di paura tale da generare timore per la propria incolumità ed alterare le normali condizioni di vita.

L’arrestato, gravato da precedenti specifici contro la persona, è stato tradotto presso il proprio domicilio in regime di arresti domiciliari, dove resta a disposizione dell’Autorità Giudiziaria di Patti informata dall'Arma dei Carabinieri. L’intervento dei militari ha permesso di arginare una situazione di emergenza ed il protrarsi di comportamenti vessatori che generano delicate conseguenze psicologiche negative nella vittima.

Ancora una squallida storia di vessazione e persecuzione nei confronti di donne, nel giorno dell'8 marzo, Giornata Internazionale della Donna, definita, più comunemente, “Festa della Donna” o “Giornata della Donna”, per ricordare tutte le conquiste delle donne in ambito economico, politico e sociale ma anche le discriminazioni e le violenze di cui le donne, purtroppo, continuano ad essere sottoposte.

Il nostro codice penale prevede il reato di stalking (dal termine inglese "to stalk" = fare la posta, braccare la preda), che comprende tutte le condotte persecutorie (comportamenti invadenti, di intromissione, con pretesa di controllo, minacciando costantemente la vittima con telefonate, messaggi, appostamenti, ossessivi pedinamenti) verso una persona, che interferiscono nella vita privata della stessa e che le Forze dell’Ordine sono pronte ad aiutare chi ha bisogno di aiuto. (Salvatore Famularo)

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007