Convegno per i 50 anni di attività della Pro Loco Agatirno

Convegno per i 50 anni di attività della Pro Loco Agatirno

Convegno per i 50 anni di attività della Pro Loco Agatirno

Tag:

mercoledì 02 Dicembre 2015 - 12:24

Con un convegno sul turismo "Un viaggio nella storia... uno sguardo al futuro" si celebreranno il prossimo 7 dicembre al Castello Gallego di Sant'Agata di Militello i 50 di attività della locale Pro Loco Agatirno guidata dallo storico presidente Pippo Natoli.

Si svolgerà il prossimo lunedì 7 dicembre a partire dalle ore 16 nella "Sala dei Principi" del Castello Gallego di Sant'Agata di Militello un convegno sul turismo intitolato Un viaggio nella storia.. uno sguardo al futuro che celebrerà i 50 anni di attività della Pro Loco Agatirno.

Il sodalizio fondato il 14 novembre del 1965, ha recentemente rinnovato il suo direttivo con la conferma per il suo decimo mandato dello storico presidente Pippo Natoli al cui fianco sono stati eletti quale vicepresidente Giuseppe Spignola, segretario Andrea Sturniolo, e consiglieri Massimo Morello e Filippo Lo Bianco.

Nell'occasione si ripercorreranno l'attività svolta nel corso degli anni tra ricordi e la partecipazione anche di alcuni tra i soci fondatori e degli ex presidenti dell’ente turistico e degli ex sindaci della cittadina nebroidea, e si parlerà di come nel tempo sia cambiando il modo di fare turismo attraverso una serie di interventi.

L’evento, patrocinato dal Comune di Sant’Agata Militello, dell’Unione Nazionale Pro Loco d’Italia, del Parco dei Nebrodi, della Federazione Antiracket Italiana (ex ACIS) di Sant’Agata Militello e dell’Associazione Agorà sarà seguito da una mostra di cartoline d’epoca dei luoghi più significativi realizzata in collaborazione con il Circolo Filatelico e Numismatico dei Nebrodi.

Dopo gli interventi di saluto istituzionale del sindaco dott. Carmelo Sottile e del presidente Pippo Natoli, seguiranno gli interventi del senatore ed ex primo cittadino dott. Bruno Mancuso, dei presidenti regionali e provinciali dell'UNPLI Nino La Spina e Santi Gentile, del presidente del Parco dei Nebrodi Giuseppe Antoci, e di Don Benedetto Lupica, esperto di storia e tradizioni locali.

In conclusione ci saranno infine gli interventi la dott.ssa Simona Orlando, esperta in Scienze del Turismo e dell’Ambiente, e del Segretario della Pro Loco Agatirno Andrea Sturniolo.

(Giuseppe D'Amico)

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007