Denunciati dai Carabinieri tre pregiudicati per possesso di oggetti atti allo scasso

Denunciati dai Carabinieri tre pregiudicati per possesso di oggetti atti allo scasso

Salvatore Famularo

Denunciati dai Carabinieri tre pregiudicati per possesso di oggetti atti allo scasso

Tag:

giovedì 24 Settembre 2015 - 14:30

I militari, oltre ad accertare che si trattava di tre pregiudicati del catanese, hanno rinvenuto nel cofano e sotto i sedili, all'interno dell’auto, alcuni attrezzi atti allo scasso nonché guanti da lavoro, molto probabilmente utilizzati per commettere furti.

I Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Sant’Agata Militello hanno denunciato in stato di libertà tre pregiudicati per possesso ingiustificato di chiavi alterate o grimaldelli in concorso.

Si tratta di F.P., 37 enne, G.P., 36 enne e E.D., 35 enne, tutti pregiudicati e provenienti dalla zona di Catania.

Nella giornata di ieri i militari dell’Arma hanno sorpreso un’auto sospetta, già notata nei giorni scorsi tra Sant’Agata Militello e Torrenova, con tre persone a bordo.

L'eqipaggio del Nucleo Operativo, dopo avere fermato l'autovettura, ha potuto accertare che si trattava di tre pregiudicati di provenienza catanese.

A bordo della macchina i militari hanno rinvenuto, nel cofano e sotto i sedili, alcuni attrezzi atti allo scasso nonché dei guanti da lavoro molto probabilmente utilizzati per commettere furti.

I tre pregiudicati sono stati sorpresi dai militari dell’Arma nei pressi di Contrada Terreforti a Sant’Agata Militello.

I tre fermati, si trovavano a bordo di un’auto noleggiata proprio a Catania, e alla domanda dei Carabinieri cosa stessero facendo, non hanno saputo dare una risposta valida, finendo in caserma.

A seguito dei fatti criminosi che si sono verificati durante tutta l’estate, tra Capo d’Orlando, Torrenova e Sant’Agata Militello, con furti realizzati in particolare in alcune abitazione, i Carabinieri della Compagnia di Sant’Agata Militello stanno eseguendo servizi mirati alla prevenzione e alla repressione di tale fenomeno.

L’azione dell’Arma per contrastare tale fenomeno non si è tuttavia mai fermata.

A fine luglio i Carabinieri avevano anche denunciato due pregiudicati del palermitano sempre per possesso ingiustificato di attrezzi atti allo scasso.

Due giorni fa, sempre i Carabinieri, avevano sorpreso tre soggetti in flagranza di reato a rubare alcune giare presso una proprietà privata.

Tuttavia gli autori di questi furti non sono solamente di provenienza locale.

I tre pregiudicati catanesi, fermati ieri, sono stati denunciati a piede libero per possesso ingiustificato di oggetti atti allo scasso e gli oggetti posti sotto sequestro. (Salvatore Famularo)

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007