Denunciati tre senegalesi per ricettazione e vendita di prodotti contraffatti

Denunciati tre senegalesi per ricettazione e vendita di prodotti contraffatti

Salvatore Famularo

Denunciati tre senegalesi per ricettazione e vendita di prodotti contraffatti

Tag:

mercoledì 15 Aprile 2015 - 12:20

Si stavano recando alla storica Fiera di Primavera di Sant’Agata Militello i tre senegalesi fermati da Carabinieri della locale Compagnia. Sequestrati 104 capi di abbigliamento. Sequestrata anche l’autovettura su cui viaggiavano

I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Sant’Agata Militello hanno denunciato in stato di libertà tre cittadini extracomunitari, di nazionalità senegalese, per ricettazione ed introduzione nello Stato di prodotti con segni falsi.

In occasione della tradizionale Fiera di Primavera di Sant’Agata Militello, i militari dell’Arma della Compagnia santagatese, hanno disposto una serie di servizi finalizzati alla prevenzione e repressione dei reati di natura patrimoniale, in particolare quelli legati ai furti che avvengono tra i vari banchi di vendita, rapine agli istituti di credito, vendita di prodotti contraffatti.

Durante quest’attività, ieri, una pattuglia dell’Aliquota Radiomobile ha sorpreso tre individui di nazionalità senegalese, rispettivamente di 41, 40 e 38 anni, all’uscita dai caselli autostradali.

I tre connazionali viaggiavano a bordo di autovettura, risultata sprovvista di copertura assicurativa.

I Carabinieri, dando seguito ad una perquisizione veicolare, hanno rinvenuto vari sacchi di grandi dimensioni contenenti diversi capi di abbigliamento contraffatto.

A seguito di ulteriori accertamenti, svolti negli uffici della caserma, i militari dell’Arma hanno constatato che uno dei tre fermati aveva precedenti specifici per vendita di merce contraffatta e un altro è risultato sprovvisto di regolare permesso di soggiorno.

I Carabinieri, inoltre, hanno accertato la presenza di ben 104 capi di abbigliamento griffato di ogni genere e tipo, che avrebbe portato nelle tasche dei tre senegalesi un guadagno di alcune migliaia di Euro.

Per tale motivo i tre soggetti sono stati denunciati in stato di libertà per ricettazione e contraffazione. I carabinieri hanno anche posto sotto sequestro tutta la merce rinvenuta e l’autovettura su cui viaggiavano. (Salvatore Famularo)

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007