Grande successo di pubblico per la mostra fotografica "AFInestra sullo Jonio"

Grande successo di pubblico per la mostra fotografica “AFInestra sullo Jonio”

Grande successo di pubblico per la mostra fotografica “AFInestra sullo Jonio”

Tag:

martedì 30 Settembre 2014 - 10:18

La mostra è stata inaugurata nella sala dell'Elihotel di Sant'Alessio e poi trasferita nell'abbazia dei SS. Pietro e Paolo di Casalvecchio, in occasione delle giornate di studio sulla costituzione del “Parco della Valle d’Agrò”

Ottimo successo per “AFInestra sullo Jonio”, l’evento organizzato dall’Associazione Foto Insieme “AFI011” presso l’Elihotel di Sant’Alessio Siculo.

Per festeggiare il terzo anno di attività AFI011 ha organizzato un incontro-dibattito sul territorio con una sala gremita di pubblico e molto attenta ai vari spunti di riflessione lanciati durante la discussione.

Molto interessanti gli interventi del fotografo Mario Pollino, del Geom. Santino Mastroeni e del prof. Francesco Mento, ospite d’eccezione, al quale è stato consegnato il “Premio di fotografia AFI011” ed è stata consegnata la tessera n. 1 in qualità di socio onorario AFI011.

Hanno partecipato e portato i saluti anche le amministrazioni comunale di Pagliara, S.Teresa di Riva, S. Alessio Siculo, Alì Terme, Antillo ai quali è stata regalata una foto a ricordo, presenti numerose associazioni del territorio e L’Avis di S.Teresa e Alì Terme, quest’ultima partner dell’evento. Ha moderato l’incontro Carmelo Spadaro e concluso i lavori Maximilian Costa, presidente AFI011 succeduto alla presidenza di Daniele Casablanca.

Nel corso della serata si è parlato di fotografia, arte, filosofia, attualità e della necessità di rilanciare il comprensorio jonico. La mostra fotografica di AFI011 in questi giorni è stata allestita anche presso la bellissima abbazia dei S.S. Pietro e Paolo a Casalvecchio Siculo, in occasione delle giornate di studio sulla costituzione del “Parco della Valle d’Agrò”.

“ Ringrazio tutti i ragazzi che si sono messi in gioco esponendo le loro foto e la gente per la grande affluenza – dichiara Mario Pollino, fotografo Master di AFI011 – visto il successo, è positivo poter affermare che nella riviera jonica si può parlare anche attraverso il linguaggio fotografico”.

L’associazione AFI011 a breve ripartirà con i nuovi corsi di base sulla fotografia e con in cantiere tanti nuovi progetti di cui è protagonista il nostro territorio. “Con le nostre foto – dichiarano i soci AFI011 – vogliamo cercare di comunicare emozioni e cercare di fermare il tempo regalando frammenti della nostra realtà”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007