Successo per l'evento di beneficenza a favore di un villaggio del sud dell'India

Successo per l’evento di beneficenza a favore di un villaggio del sud dell’India

Successo per l’evento di beneficenza a favore di un villaggio del sud dell’India

Tag:

mercoledì 21 Maggio 2014 - 07:38

L'evento sì è svolto odmenica 18 maggio all'interno dell'EliHotel di Sant'Alessio, primi organizzatori Sebastiano Marabello e Ludovico Costa. E' stata allestita una mostra dal titolo "India, un viaggio attraverso le emozioni" che sarà visitabile fino a domenica 25 maggio

Domenica 18 maggio, presso l'Elihotel di Sant'Alessio Siculo, si è svolto l'evento denominato "Art for Care & Share" organizzato dai giovani artisti Sebastian Marabello e Ludovico Costa in collaborazione con la fondazione onlus "Care&Share", l’Associazione artistico-culturale "Arteks", l'Associazione di moda "L'Officina delle Idee", l'Associazione artistico-culturale "E…Berta Filava" e l'Associazione "I colori dell'allegria".

L'evento di beneficenza, a sostegno della fondazione Onlus che dal 1991 aiuta oltre 10.000 bambini abbandonati e indigenti del sud dell'India, ha visto una grande partecipazione di pubblico che ha contribuito alla causa in favore dei bambini di un piccolo villaggio del sud dell'India, acquistando i biglietti per l'estrazione finale che ha visto in palio premi offerti dai vari artisti (quadri e sculture), borse di Alviero Martini autografate, oggetti e buoni sconti offerti dagli sponsor.

All’interno delle sale dell’ Elihotel è stata allestita una mostra fotografica, pittorica e scultorica con il tema "India, un viaggio attraverso le emozioni" realizzata da giovani artisti emergenti siciliani che hanno donato le loro opere per l'estrazione finale. C'è stato spazio anche per eventi di moda, caratterizzati da abiti appositamente creati per l'occasione e indossati dalle modelle dell'agenzia Karamella che ha curato anche riprese video e le interviste degli ospiti.

La mostra, magistralmente diretta da Ludovico Costa che ne ha curato la selezione e le installazioni, è tratta dal libro fotografico di Sebastian Marabello, fotografo professionista laureato all'Accademia di Belle Arti di Catania, con prefazione del professore Roberto Vecchioni. A condurre l'evento la splendida Agata Reale, grande professionista sempre attenta al tema del sociale nonché testimonial Unicef con evento benefico in programmazione a Sanremo a fine maggio.

Sul palco si sono avvicendati importanti ospiti del mondo della moda, dell'arte e del sociale che hanno contributo a rendere ancora più prestigioso l'evento. Alviero Martini, stilista, socio onorario e testimonial della fondazione Care & Share onlus, sempre impegnato in prima fila per progetti umanitari in India. Nel suo libro autobiografico, presentato durante la mostra, Alviero racconta la storia del suo sogno e della sua realizzazione tra ricordi di famiglia e i personaggi più famosi del Jet set. Uno stilista creativo, un outsider nel settore della moda. La sua vita è una sfida continua, sempre guidata dalla determinazione a fare qualcosa di unico. Un'ambizione vissuta con molta umiltà e generosità. Giuseppe Fata, Presidente dell’Unione Nazionale Camere Regionali della Moda Italiana, il più giovane presidente della storia a ricoprire questo incarico così importante. Nel panorama del Made in Italy è fra i nomi che hanno maggiormente contribuito a portare alto il nome della Calabria in Italia e nel Mondo. Alessandra Giulivo, Vice Presidente Camera Regionale Moda Calabria, giornalista e conduttrice di alcune rubriche televisive porta avanti i più alti valori della moda e dello stile italiano e potenziare l’immagine della moda calabrese ed italiana nel mondo. Nino Ucchino, artista e scultore rinomato per le sue opere a livello internazionale Per scelta intellettuale e umana vive e produce prevalentemente nei suoi luoghi di origine, tra Santa Teresa di Riva e Savoca. Per lui il mondo, per quanto vasto e infinito, si concentra in un luogo che diviene linfa e motivazione profonda della sua ricerca. Da 1985 fino a oggi Nino Ucchino ha esposto in tante Gallerie all’estero quali: Svizzera, Francia, Germania, Polonia, Stati Uniti (New York, Miami), Canada (Toronto), Cina (Pekino).

Nel corso della serata è stato presentato in esclusiva il video promo realizzato in Sicilia nel 2013 da ALVIERO MARTINI per il suo brand ALV – Andare Lontano Viaggiando ideato e realizzato da Sebastian Marabello.

Il piazzale esterno alla location è stato animato dall’associazione "I colori dell’allegria" che ha intrattenuto tutti i bambini con gonfiabili e giochi e dal mercatino dell'artigianato siciliano, organizzato dall'Associazione "E…Berta filava".

La mostra allestita all'interno dell'Elihotel rimarrà aperta fino a domenica 25 maggio (ingresso libero).

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007