Il viale Case Arcobaleno al buio da sei anni. Le proteste inascoltate del II quartiere

Il viale Case Arcobaleno al buio da sei anni. Le proteste inascoltate del II quartiere

Il viale Case Arcobaleno al buio da sei anni. Le proteste inascoltate del II quartiere

Tag:

mercoledì 20 Febbraio 2013 - 10:50

Numerose note e documenti ufficiali senza alcun riscontro, l’ultima di pochi giorni fa a seguito della seduta del 12 febbraio scorso. L’impianto ha smesso di funzionare nel 2007 e da allora è stato devastato

Sei anni al buio sono troppi, ma per il Comune forse non sono abbastanza. Da tempo il Consiglio della II circoscrizione lancia invano segnali a palazzo Zanca chiedendo il ripristino dell’impianto di pubblica illuminazione del viale Case Arcobaleno di Santa Lucia sopra Contesse.

L’ultima è la delibera votata all’unanimità nella seduta del 12 febbraio scorso ed inviata al commissario Croce ed al dirigente del dipartimento Urbanizzazioni, Antonio Amato. Anche questa non ha ricevuto alcun riscontro, e intanto il viale e le strade comunali limitrofe presentano gravissime problematiche di pubblica illuminazione.

“La situazione adesso è divenuta insostenibile – scrive il II quartiere – e le pesanti e reiterate lamentele, non solo dei residenti della zona ma anche dei conducenti dei veicoli che transitano lungo questa arteria comunale che conduce a diversi insediamenti abitativi posti a monte, testimoniano il gravissimo pericolo che i cittadini corrono, giornalmente, proprio per la totale mancanza di pubblica illuminazione”.

Nel corso degli anni, l’impianto, soprattutto a livello dei quadri di comando, è stato vergognosamente devastato e ciò, evidentemente, presuppone l’impossibilità, anche per motivi di sicurezza, di recuperarne la funzionalità.

Il Consiglio di quartiere chiede per quale motivo non si sia intervenuto dal 2007 ad oggi e, “raccogliendo l’esasperazione dei cittadini e preso atto dei pericoli esistenti e dei rischi per possibili gravi incidenti che, comunque, avrebbero chiare e specifiche responsabilità, chiede un autorevole intervento del commissario Luigi Croce affinché predisponga, attraverso il Dipartimento Comunale competente, l’avvio di tutte le procedure necessarie per restituire la pubblica illuminazione al viale Case Arcobaleno ed alle vie limitrofe di Santa Lucia sopra Contesse, così da ricondurre la zona nei giusti canoni di decoro e sicurezza e proseguire in quell’iter, da non interrompere assolutamente, che sta portando alla rinascita dell’intera zona e di questo villaggio in particolare, da sempre abbandonato dalle Istituzioni preposte”.

Un commento

  1. Ma chi è stato a rubare le centraline ed i quadri comando ed a rompere le lampadine?
    Vogliono i lavori per rubarsi di nuovo il materiale.
    Andate in giro con le candele, ladri!!!!!!!!
    Giuseppe Vallèra

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007