Cateno De Luca un anno dopo. Il manifesto della minoranza: "Solo chiacchiere"

Cateno De Luca un anno dopo. Il manifesto della minoranza: “Solo chiacchiere”

Giusy Briguglio

Cateno De Luca un anno dopo. Il manifesto della minoranza: “Solo chiacchiere”

Tag:

giovedì 09 Maggio 2013 - 10:20

Promesse non mantenute e sperpero di denaro. C'è questo e molto altro nel manifesto che il gruppo di minoranza ha stampato per rendicontare sul lavoro del primo cittadino dal suo insediamento, avvenuto nel maggio 2012, a oggi

<<Il “nostro” Sindaco si era presentato come il novello Messia dal potere salvifico promettendo di tutto, anzi di più: svincolo autostradale, polo artigianale, polo turistico ricettivo, porticciolo turistico, tunnel sul lungomare, albergo zona centro, albergo zona Barracca, polo sportivo, polo scolastico, strada lungomare – Misserio, ecc. Si è rivelato solo uno “scatenato” gabelliere. Tassa sui rifiuti + 26%, Imu al massimo. Non solo, in nome della spending review, toglie i servizi agli anziani ma nel contempo sperpera oltre 20 mila euro per trasferimento Aula consiliare e lavori connessi, oltre 70 mila euro per lavori a professionisti… e siamo ancora all’inizio…ahinoi!>>.

Il manifesto campeggia per le strade del centro jonico ed è firmato dai consiglieri di minoranza santateresini: David Trimarchi, Santino Veri, Franco Brancato, Antonio Di Ciuccio e Sebastiano Pinto. Il bersaglio è naturalmente Cateno De Luca che amministra la cittadina dallo scorso maggio quando, reduce dall’incarico di sindaco a Fiumedinisi da cui si dimise dopo le vicende giudiziarie che lo hanno visto coinvolto, fu eletto nel comune rivierasco con oltre il 33% di preferenze. All’epoca dell’arresto tutti gridarono allo scandalo, poi lo perdonarono. Almeno a Santa Teresa. Sulla sua vittoria elettorale tanto si discusse, soprattutto per i chiacchierati metodi per così dire poco ortodossi nel conquistarsi le simpatie dei santateresini, voci circolanti nella riviera jonica prima, durante e dopo la campagna elettorale.

A un anno esatto dal suo insediamento, il gruppo di minoranza che ha condotto una strenua battaglia nei confronti del leader di Sicilia Vera, mette alla berlina il primo cittadino per promesse non mantenute e sperpero di denaro. Siamo ancora all’inizio del mandato, potrà obiettare qualcuno, ma ai consiglieri di minoranza nulla vieta di fare il punto della situazione. Bisogna ammettere, però, che la sua influenza, De Luca, la esercita eccome. Maestro nell’ideazione di manifesti “originali”, ha contagiato il “nemico” e si sarà fatto una sonora risata. Lui, leader indiscusso nel mettere alla berlina i suoi avversari politici.

Giusy Briguglio

3 commenti

  1. Peppe Vallera 9 Maggio 2013 10:34

    Lo smutandato cateno è campione mondiale di tenuta all’inpiedi dei sacchi vuoti.
    Giuseppe Vallèra

    0
    0
  2. Se non ricordo male era stato arrestato ed ancora blatera.

    0
    0
  3. Se la gente abbocca a tutto quello che le viene detto, questi sono i risultati… Per un professionista della pesca come De Luca, non è stato difficile prendere voti.

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007