Consulte comunali. Non si placa la polemica tra il Pd e l'amministrazione

Consulte comunali. Non si placa la polemica tra il Pd e l’amministrazione

Giusy Briguglio

Consulte comunali. Non si placa la polemica tra il Pd e l’amministrazione

Tag:

lunedì 16 Marzo 2015 - 08:58

Il circolo democratico torna all'attacco sulla vicenda: la scarsa adesione sarebbe dovuta alla poca pubblicità che l’amministrazione ha riservato all’avviso in questione

Non si placa la polemica relativa all’istituzione delle consulte cittadine. Il Circolo PD santateresino, dopo la nota dei giorni scorsi, torna all’attacco dell’amministrazione locale per non aver ancora dato vita all’organo consultivo. Non sono bastate le risposte del sindaco Cateno De Luca che ha spiegato che, al bando pubblicato per circa un mese sul sito del Comune (da giugno a luglio 2014), hanno risposto in pochi. Secondo il segretario del Pd Angelo Casablanca, la scarsa adesione sarebbe dovuta alla poca pubblicità che l’amministrazione ha riservato all’avviso in questione, mentre altre iniziative, come i comitati di quartieri, sarebbero stati “sponsorizzati” più adeguatamente.

Una questione nata sotto cattivi auspici sin da quando De Luca decise di dimezzare il numero delle consulte da sei a tre inficiando, secondo il Pd, la specificità degli organismi stessi. Il passato è passato, ma resta il fatto che allo scadere dell’avviso, l’amministrazione avrebbe dovuto provvedere a rendere pubbliche le istanze pervenute e riaprire i termini. Invece, da agosto non se ne sa nulla. Ad oggi, rimangono le recenti promesse del primo cittadino che ha dichiarato che verrà presto pubblicato un nuovo bando. Di cui ancora però non si ha notizia. Per il Pd, “questo ritardo è un ulteriore elemento di avversione”.

Giusy Briguglio

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007