Dopo oltre dieci anni riapre il centro cottura. Autorizzati 2000 pasti quotidiani

Dopo oltre dieci anni riapre il centro cottura. Autorizzati 2000 pasti quotidiani

Dopo oltre dieci anni riapre il centro cottura. Autorizzati 2000 pasti quotidiani

Tag:

lunedì 12 Agosto 2013 - 10:27

Il sindaco di Santa Teresa, Cateno De Luca: "Siamo fermamente decisi ad utilizzare al massimo le potenzialità di questa struttura istituendo una serie di servizi aggiuntivi tra i quali la mensa della solidarietà che sarà oggetto di apposita regolamentazione"

Si è tenuto stamattina un sopralluogo per verificare la corrispondenza dei lavori di messa a norma del centro cottura di Santa Teresa di Riva presso la Scuola Fratelli Muscolino, proposti dall’impresa aggiudicataria Cooperativa Società Saturno che svolgerà il servizio di refezione scolastica per il triennio scolastico 2013-2016.

Al sopralluogo erano presenti il Sindaco Cateno De Luca, il Presidente del Consiglio Danilo Lo Giudice, il Direttore Area Servizi alla Persona Massimo Caminiti, il Geom. Turiano Santi per l’Uff. Tecnico ed in rappresentanza della Cooperativa il consulente gestionale Damiano Costanzo.

Una volta verificata la corretta corrispondenza dei lavori effettuati e delle certificazioni acquisite, si è concordato di predisporre un’apposita proposta di Giunta per prendere atto del corretto iter amministrativo e la data di inizio del relativo servizio, fissato orientativamente per il 12 settembre e comunque in coincidenza con il rientro pomeridiano. Con la Cooperativa Saturno, considerata la grande disponibilità nel voler utilizzare al meglio il centro Cottura, si è avviato un confronto per creare dei servizi aggiuntivi quali la mensa della solidarietà.

“Oggi è un’altra data storica – dichiara il Sindaco De Luca – che segna un’ulteriore tappa qualitativa della nostra rivoluzione amministrativa concretamente attuata con fatti e atti amministrativi che travolgono le solite politiche degli “annunci”. Ero certo – continua De Luca -, che oltre 10 anni fa il Centro di Cottura era stato ingiustamente soppresso non per motivi tecnico-amministrativi, ma per consumare un ulteriore delitto passionale a sfondo politico. Un’altra vergogna – aggiunge De Luca – è stata cancellata, e l’autorizzazione ad effettuare 2000 pasti quotidiani conferma che il centro di cottura quando e come è stato concepito era una struttura all’avanguardia rispetto ai tempi in cui è stato realizzato”.

“Siamo fermamente decisi – conclude il primo cittadino – ad utilizzare al massimo le potenzialità di questa struttura istituendo una serie di servizi aggiuntivi tra i quali la mensa della solidarietà che sarà oggetto di apposita regolamentazione”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007