Nominati i coordinatori dei Presidenti dei comitati di quartiere

Nominati i coordinatori dei Presidenti dei comitati di quartiere

Nominati i coordinatori dei Presidenti dei comitati di quartiere

Tag:

venerdì 16 Agosto 2013 - 12:42

Annalisa Miano e Domenico Trimarchi sono stati eletti rispettivamente coordinatore e vice coordinatore stamattina nel palazzo municipale di Santa Teresa di Riva

Stamattina nel palazzo municipale di Santa Teresa di Riva si sono riuniti i sei presidenti di quartiere per la nomina del coordinatore e del vice coordinatore. All’unanimità sono stati eletti rispettivamente Annalisa Miano e Domenico Trimarchi, alla presenza del sindaco Cateno De Luca, dell’assessore Salvatore Bucalo, del segretario comunale Vincenzo Scarcella e dell’impiegato comunale Antonio Trimarchi. Dopo la nomina dei coordinatori di quartiere, si è discusso dello statuto e dei regolamenti su cui i comitati si dovranno basare. Dopo un ampio confronto i Presidenti hanno concordato di definire, entro fine settembre, una bozza di Statuto. E’ stato infine conferito specifico mandato al Segretario Comunale di individuare le forme giuridiche anche utilizzando le norme che disciplinano la Giunta Municipale ed il Consiglio Comunale per consentire la massima partecipazione dei Presidenti dei Comitati di Quartiere ai lavori negli organi istituzionali (Giunta e Consiglio).

“Finalmente da oggi – dichiara Annalisa Miano – si è avviata concretamente quella forma di democrazia partecipata proposta dall’attuale Amministrazione Comunale, entrando nei dettagli dei rapporti di collaborazione tra Comitati di Quartiere ed istituzioni municipali. Ringrazio – conclude Miano – i miei colleghi che mi hanno designato loro coordinatore, nella speranza di essere all’altezza del compito durante la quotidianità della collaborazione con il Sindaco e con l’intera struttura amministrativa”.

Un commento

  1. A me sembra una esagerazione! Sei comitati di quartiere per neanche 10.000 abitanti. A che serve il sindaco, la giunta e i il consiglio comunale ?

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007