Lutto cittadino. Santo Stefano Camastra dà l'addio a Fabiana

Lutto cittadino. Santo Stefano Camastra dà l’addio a Fabiana

Salvatore Famularo

Lutto cittadino. Santo Stefano Camastra dà l’addio a Fabiana

Tag:

sabato 12 Dicembre 2015 - 10:57

Oggi pomeriggio nella Chiesa Madre si svolgeranno i funerali di Fabiana. A presiedere le esquie sarà il Parroco, don Calogero Calanni con il vicario parrocchiale, don Salvatore Chiacchiera. L'Amministrazione comunale ha proclamato il lutto cittadino e ha annullato tutti gli eventi in programma per oggi e domani rinviandoli al prossimo weekend.

Si è spenta serenamente ieri mattina, confortata dalla famiglia, dai parenti dagli amici, la giovane 20nne Fabiana, portata via da una lenta quanto inesorabile malattia. Quattro anni di sofferenza, da quel 7 novembre 2011 quando quasi per caso gli è stata diagnosticata.

Fabiana fino a quel giorno era una ragazza come tante della sua età: solare, piena di vita, circondata da tantissime amiche con molte delle quali condivideva la passione per la musica e la danza facendola diventare, assieme alle altre, una delle fondatrici del gruppo majorettes “Le Ceciliane”.

Ma la malattia, che in pochissimo tempo l’ha costretta alla carrozzina e alla cecità, non fermò l’entusiasmo e l’attaccamento alla vita di Fabiana che, nonostante tutto, riuscì a completare gli studi all’Istituto Alberghiero di Cefalù dove ha conseguito il diploma in Reception con una media molto alta.

Numerose sono state le sue partecipazioni a manifestazioni pubbliche dove non ha fatto mai mancare il suo prezioso contributo, soprattutto, nell’ambito del sociale. Campi scuola parrocchiali, il teatro e anche l’ultima Giornata Diocesana dei Giovani, il 1° maggio scorso a San Marco d’Alunzio dove rivolgendosi ai suoi coetanei ha testimoniato che solo con la fede in Dio si superano le prove, si abbattono le barriere e si riesce a vedere pur non avendo la vista e a correre anche se sei costretta su una carrozzina.

I funerali di Fabiana si svolgeranno oggi pomeriggio alle 14,30 nella Chiesa Madre di Santo Stefano di Camastra. Ad officiare le esequie sarà il Parroco, don Calogero Calanni con il vicario parrocchiale, don Salvatore Chiacchiera.

L’amministrazione comunale ha proclamato per oggi il lutto cittadino e ha annullato tutte le manifestazioni previste per oggi e domani, rinviandole al prossimo weekend.

Il Sindaco Francesco Re e il Presidente del Consiglio comunale, Carmelo Re hanno rivolto il saluto a Fabiana a nome di tutti gli stefanesi in un necrologio in cui si legge: “Ti ricorderemo per il tuo sorriso, la tua voglia di vivere accompagnerà le nostre giornate, il tuo donarti a servizio della Comunità sarà riferimento del nostro quotidiano agire CIAO FABIANA”. (Salvatore Famularo)

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007