Santo Stefano Camastra-Gela, proclamato lo stato di agitazione dei lavoratori

Santo Stefano Camastra-Gela, proclamato lo stato di agitazione dei lavoratori

Salvatore Famularo

Santo Stefano Camastra-Gela, proclamato lo stato di agitazione dei lavoratori

Tag:

giovedì 10 Marzo 2016 - 13:08

Chiesto un incontro urgente al presidente della Regione siciliana, Rosario Crocetta, e il coinvolgimento di tutte le istituzioni locali e dei deputati regionali e nazionali. “Attiveremo anche le segreterie nazionali delle nostre sigle sindacali per salvaguardare i livelli occupazionali e per completare quest’opera”.

I Sindacati confederati di CGIL, CISL e UIL scendono in campo in maniera unitaria per denunciare i rischi relativi alla mancata realizzazione della importante arteria stradale Nord – Sud sicula che dovrebbe collegare i centri di Gela (CL) e S. Stefano di Camastra (ME).

Le vicende legate all' azienda Tecnis e al definanziamento operato dalla Giunta regionale del presidente Crocetta, allarmano non poco i sindacati per il rischio concreto che l'infrastruttura, vitale anche per lo sviluppo economico delle aree interne, rimanga l'ennesima opera incompiuta in Sicilia.

In una nota congiunta le tre sigle sindacale proclamano lo stato di agitazione dei lavoratori dei cantieri della strada Nord- Sud.

Le segretarie regionali di Feneal Uil, Filca Cisl e Fillea Cgil, ieri si sono riunite, insieme alle strutture sindacali di Enna e di Messina, per valutare lo stato delle opere pubbliche in questi territori.

“Le note vicende della Tecnis e il definanziamento della Nord- Sud nel bilancio regionale – dichiarano Francesco De Martino, segretario generale Feneal Uil Sicilia, Santino Barbera, segretario generale Filca Cisl Sicilia e Franco Tarantino, segretario generale Fillea Cgil Sicilia – ci fanno sperare ben poco sul completamento di questa importante infrastruttura. C’è il rischio concreto che diventi l’ennesima incompiuta della Sicilia, che già detiene questo triste primato a livello nazionale”.

I segretari generali di Feneal Uil Sicilia, Filca Cisl Sicilia e Fillea Cgil Sicilia, hanno chiesto un incontro urgente al presidente della Regione siciliana, Rosario Crocetta, e il coinvolgimento di tutte le istituzioni locali e dei deputati regionali e nazionali, per evitare che si fermino i lavori della Nord – Sud.

“Attiveremo anche le segreterie nazionali delle nostre sigle sindacali – continuano De Martino, Barbera e Tarantino – per salvaguardare i livelli occupazionali e per completare quest’opera fondamentale per la viabilità siciliana”. (Salvatore Famularo)

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007