"Pompiere per un giorno". Esercitazione con bambini delle scuole primarie.

“Pompiere per un giorno”. Esercitazione con bambini delle scuole primarie.

Salvatore Famularo

“Pompiere per un giorno”. Esercitazione con bambini delle scuole primarie.

Tag:

martedì 10 Novembre 2015 - 14:45

I bambini dai 3 agli 11 anni dell'Istituto comprensivo saranno i protagonisti della 1^ edizione di "Pompiere per un giorno", iniziativa organizzata dal locale distaccamento dei volontari dei VV. FF. nell'ambito delle "Pomperiopoli 2015"

Martedì 17 Novembre si svolgerà a Santo Stefano di Camastra la 1^ edizione di "Pompiere per un giorno".

L'iniziativa è inserita nell'ambito delle attività promozionali del Corpo Nazionale dei VV. FF. denominate "Pompieropoli 2015".

La giornata è organizzata dal Distaccamento stefanese dei volontari dei VV. FF. con il supporto del Comando provinciale di Messina, l'Associazione Nazionale VV.FF. di Messina, il Comune di S.Stefano di Camastra e la Direzione didattica dell'Istituco Comprensivo della Città delle ceramiche.

Martedì prossimo circa 300 bambini, dai 3 agli 11 anni, si daranno appuntamento dalle ore 9,30 in poi nella centralissima Piazza Liborio Gerbino (giardino delle scuole elementari) per essere "Pompieri per un giorno".

Accompagnati dagli insegnanti o dai genitori, supportati dai 15 volontari stefanesi e da una dozzina di Vigili del Fuoco del Comando di Messina, i piccoli aspiranti pompieri indosseranno pettorina e casco e in assoluta sicurezza proveranno a svolgere alcuni dei compiti a cui quotidianamente i Vigili del Fuoco sono chiamati, come: salire una scala, salvare un gattino, spegnere un incendio e tanto altro.

Nino Torcivia, Capo del locale distaccamento esprime tutta la sua soddisfazione gratitudine. "Siamo felici di realizzare per la prima volta a Santo Stefano un'iniziativa che già da tempo si svolge in tante Città italiane. Per questo mi sento di ringraziare il Sindaco e il Dirigente scolastico per la loro disponibilità nell'accogliere questa nostra proposta e tutto il Corpo dei VV. FF. per la collaborazione e il supporto che ci darà".

A tutti i bambini che prenderanno parte a "Pompiere per un giorno" sarà rilasciato un attestato – diploma di "Piccolo Pompiere". (Salvatore Famularo)

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007