Pronta la Rete WiFi Civica, ora è possibile connettersi

Pronta la Rete WiFi Civica, ora è possibile connettersi

Salvatore Famularo

Pronta la Rete WiFi Civica, ora è possibile connettersi

Tag:

mercoledì 03 Febbraio 2016 - 08:56

Sarà possibile connettersi alla rete WiFi Civica tramite qualsiasi dispositivo dotato di scheda di rete wireless. Chiunque potrà usufruire del servizio effettuando una semplice registrazione. Pronta anche l'App" del Comune stefanese che sarà presentata tra qualche settimana.

La Città delle ceramiche sarà tutta una "Free WiFi zone". Partirà domani, infatti, il servizio WiFi, fornito gratuitamente dal Comune di S. Stefano di Camastra, alla cui rete civica possono connettersi tutti coloro dotati di qualsiasi dispositivo con scheda di rete wireless in standard 802.11b/g/n, senza bisogno di apportarvi modifiche o installare alcun software.

Ad annunciarlo è una nota del Palazzo comunale stefanese che dopo mesi dalla installazione e di verifiche, della rete WiFi, comincerà ad erogare il servizio.

Chiunque potrà usufruire del servizio effettuando una semplice registrazione, tramite collegamento alla rete da uno qualsiasi degli hotspot presenti sul territorio.

Basteranno alcuni semplici passaggi per essere connessi con il servizio in rete:

1. Aprendo il browser si verrà automaticamente indirizzati sulla pagina di login da dove sarà possibile accedere alla procedura di registrazione;

2. Si dovrà soltanto inserire il numero di telefono e una password per poi completare la procedura chiamando, dal numero di telefono indicato in fase di registrazione, un numero di rete fissa che verrà indicato. ( La chiamata non avrà alcun costo poichè verrà automaticamente conclusa dopo il primo squillo;

3. A questo punto l’utenza sarà abilitata all'accesso: basterà inserire il numero di telefono (che varrà quale username) e la password scelta. La procedura di registrazione appena descritta va effettuata una sola volta dopodichè l’utenza sarà sempre valida.

Le zone della cittadina da cui è possibile accedere alla rete sono: Parco Urbano, Palazzo Trabia, Villa Trabia, Piazza Italia, Viale delle Palme, Piazza Matrice, Piazza Garibaldi, Scuola "Lombardo Radice" – C.so Umberto, Piazza Belvedere, Lungomare delle Nereidi, Casa Anziani – Campetti da Tennis, Cine-Teatro "Glauco", Palazzo Armao – Biblioteca Liborio Gerbino, Stadio Comunale, Lungomare Barche Grosse, Santuario Letto Santo.

Il servizio è attivo 24 ore su 24. E' usufruibile con limite sulla quantità di dati generabili dal singolo utente. Potrebbero, inoltre, essere applicate restrizioni nella visualizzazione dei contenuti. La velocità di connessione non è garantita ed è variabile in funzione di molti fattori primo tra i quali la contemporaneità degli utenti collegati.

La Rete WiFi civica raprpresenta il primo passo verso le nuove e moderne tecnologie di cui il Comune stefanese si sta dotando. Infatti nelle prossime settimane sarà presentata la "App" del comune che si potrà scaricare, gratuitamente, su tutti i dispositivi (smartphone, tablet, computer) e che permetterà a tutti i cittadini di fare segnalazioni, ricevere notifiche e comunicazioni e lanciare idee e proposte, sarà collegata al sito istituzionale ed alla pagina Facebook dell’ente. (Salvatore Famularo)

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007