Spiagge sporche: continua l’indecenza cittadina

Spiagge sporche: continua l’indecenza cittadina

Spiagge sporche: continua l’indecenza cittadina

Tag:

martedì 28 Giugno 2011 - 10:23

Fioccano le proteste dei cittadini, alcuni dei quali vorrebbero intervenire privatamente ma non possono. Cantello (Sicilia Vera) attacca l’Amministrazione: «Solo annunci»

Un disastro sotto tutti i punti di vista. Le lamentele dei cittadini e dei turisti sono continue. A rilevarle, oltre alle emittenti televisive locali, anche le testate regionali e nazionali. Non solo Capo Peloro, arenile unico invidiato in tutto il mondo, ma in tutta la costa messinese da Nord a Sud, ennesimo schiaffo alla città, tra residui di catrame e rifiuti vari, la situazione è disastrosa.

Sull’argomento è tornato ancora una volta il consigliere comunale Ivano Cantello, capogruppo del movimento Sicilia Vera al Comune, che nei giorni scorsi ha inviato una dura nota di protesta. «Gli interventi in aula consiliare, in commissione, le continue note, inviate dallo prima dell’approssimarsi della stagione estiva, non hanno sortito nessun effetto, neanche quello di fare arrossire l’assessore – dichiara il consigliere comunale -. La risposta con il sorriso sulle labbra sempre la stessa: “il Comune non ha soldi, l’Assessorato non ha soldi, erano stati annunciati tanti interventi ma non abbiamo fatto nulla. Si va avanti con la sola buona volontà”. Delle anticipate azioni di collaborazione con la Provincia, neanche l’ombra. Aldilà dei proclami, come si temeva, nulla si è mosso e le spiagge sono in condizioni disastrose. Da una parte i privati cittadini vorrebbero intervenire per pulire le spiagge, ma non possono, in quanto rischierebbero il sequestro dei mezzi. Dall’altra parte, chi ha il dovere ed il potere non lo esercita cagionando gravi danni oltre che di immagine, alla salute pubblica dei bagnanti che rischiano di essere aggrediti anche dalle zecche».

Le spiagge sono state prese d’assalto dai bagnanti, complice anche il caldo torrido di questi giorni che di fatto ha dato il la alla stagione estiva. Tante le famiglie con bambini a seguito che non potendo accedere ai lidi a pagamento devono convivere con una situazione da terzo mondo. «Non è ammissibile lasciare un centro turistico in condizioni pietose – conclude Cantello -, mentre gli Assessori aspettano che passi la buriana. Non occorrono cose grandiose, bastava essere in grado di organizzarsi e gran parte dei problemi si sarebbero risolti prima di arrivare alle proteste della gente». (IN BASSO ARTICOLI CORRELATI SULL’ARGOMENTO)

2 commenti

  1. SIMONE GIACOPPO 28 Giugno 2011 16:15

    DEGRADO CITTADINO
    ………. e qua non ci piove, tutti possiamo constatare il degrado in cui viviamo. La città è sporca, le spiagge sono sporche non ci sono soldi per pulire.
    E’ vero comunque che a sporcare siamo sempre e solo noi e sarebbe giusto che ce la prendessimo una volta ogni tanto con noi stessi sporcaccioni.
    Ora con l’estate, arrivano le feste nelle piazza di tutti i villaggi e come per incanto i soldi si trovano e si possono spendere per fare feste….. chissà come mai le istituzioni non si lamentano dei contributi elargiti per gli eventi estivi…..?? non me lo so spiegare il perchè … chissà…. misteri della politica !!!!

    0
    0
  2. buzzanca e isgro’ assaporate bene questo momento perche’ poi rimpiangerete quello che potevate fare e non avete fatto venite a vedere le spiaggie di ganzirri siete solo buoni a venire quando volete i voti ,soprattutto tu peppe isgro’ che ti metti alla ricerca dei tuoi ex allievi e finora ti abbiamo appoggiato non dimenticarlo

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007