Le note del duo “Incanto” all’Antica Badia

Le note del duo “Incanto” all’Antica Badia

Le note del duo “Incanto” all’Antica Badia

Tag:

venerdì 31 Agosto 2012 - 08:28

Penultimo appuntamento della rassegna "La Sicilia sul palco, la Sicilia nel piatto"

Cresce l’attesa per il penultimo appuntamento della rassegna “La Sicilia sul Palco, la Sicilia nel Piatto, che si svolge nella suggestiva cornice della piazza antistante la chiesa arabo – normanna SS. Pietro e Paolo della frazione Croce di Itala Superiore.
Venerdì 31 agosto, si esibirà il duo “Incanto”, formato da Alida De Marco al flauto e da Giuseppe Mangano alla chitarra. I due musicisti, che oltre ad essere uniti artisticamente, sono una coppia anche nella vita, nonostante la giovane età vantano una notevole esperienza in ambito musicale. Oltre ad un’intensa attività concertistica svolta per prestigiose associazioni musicali, i due musicisti affiancano infatti altre attività: Alida De Marco è il Primo flauto dell’Orchestra del Teatro Vittorio Emanuele di Messina, mentre Giuseppe Mangano pubblica numerose Antologie e Studi per la didattica strumentale. Entrambi sono inoltre docenti di strumento musicale nelle scuole secondarie di primo grado presso l’Istituto Comprensivo Statale “Giovanni Verga” di Acquedolci.
Nel concerto proposto alla manifestazione “La Sicilia sul Palco, la Sicilia nel Piatto”, la cui direzione artistica è affidata all’attore Gianfranco Quero, il duo “Incanto” proporrà un ampio repertorio che spazierà dal Barocco al Contemporaneo.
I partecipanti alla serata potranno degustare i deliziosi piatti preparati da Giancarlo e Mariele La Spada, gestori del ristorante Antica Badia.

Un commento

  1. Sono due persone in gambissima, davvero bravi nel loro campo

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007