Presentata la seconda edizione di “La Sicilia sul palco, la Sicilia nel piatto”

Presentata la seconda edizione di “La Sicilia sul palco, la Sicilia nel piatto”

Presentata la seconda edizione di “La Sicilia sul palco, la Sicilia nel piatto”

Tag:

mercoledì 11 Luglio 2012 - 08:02

La manifestazione si svolgerà dal 13 luglio fino alla prima settimana di settembre nella suggestiva piazza antistante la chiesa arabo normanna di SS. Pietro e Paolo della frazione Croce di Itala Superiore

Si è svolta ieri nella Sala Giunta di Palazzo dei Leoni la presentazione della rassegna “La Sicilia sul palco, la Sicilia nel piatto”, giunta alla seconda edizione. La manifestazione è sotto la direzione artistica dell’attore messinese Gianfranco Quero. Per il 13 luglio, giorno in cui avrà inizio, fino alla prima settimana di settembre, nella suggestiva piazza antistante la chiesa arabo normanna di SS. Pietro e Paolo della frazione Croce di Itala Superiore, è già tutto pronto. La Rassegna, che ha il patrocinio della Provincia Regionale di Messina e del Comune di Itala, è realizzata grazie alla preziosa collaborazione dei gestori del ristorante Antica Badia, Giancarlo e Mariole La Spada, che per ogni spettacolo predisporranno una cena a tema con la serata.
Gli organizzatori hanno allestito un programma per tutti i “palati”: il 13 luglio, l’evento che inaugurerà la rassegna, sarà il concerto per arpe eseguito dalle sorelle Sabrina e Simona Palazzolo.
Il 20 luglio si esibirà il Minutoli Jazz Quartet, mentre il 26 sarà eseguita una performance video – musicale di e con Paolo Maimone.
Da segnalare il concerto, il 28 luglio, del noto soprano giapponese Fujiko Hirai, accompagnata al pianoforte dalla musicista Katia Pesti, in un’esibizione unica per la Sicilia.
Il 3 agosto si svolgerà il concerto Love & Swing con la voce di Cecilia Foti e le note di Melo Mafali, mentre il 10 agosto vi sarà lo spettacolo teatrale “I due Spett-Attori”, che vedrà sul palco Gianfranco Quero e Guido Ruvolo.
Il 17 agosto verrà proiettato il video “La Vita nello Stretto” di Salvatore Braca, a cura di Andrea Quero.
Il 24 agosto vi sarà l’esibizione di Fabio La Rosa e Ivana Zimbaro nello spettacolo teatrale “Due di picche”.
Il 31 agosto si svolgerà il concerto “Incanti della Sicilia” con Daria Grillo al flauto e Katia Pesti al pianoforte.
La rassegna si concluderà il 7 settembre con lo spettacolo teatrale “Cuerpo de Alma” con Donatella Venuti e Arcadio Lombardo.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007