Ultimati i lavori. Sabato l'inaugurazione del ponte Rometta - Spadafora

Ultimati i lavori. Sabato l’inaugurazione del ponte Rometta – Spadafora

Redazione Tirreno

Ultimati i lavori. Sabato l’inaugurazione del ponte Rometta – Spadafora

Tag:

martedì 16 Maggio 2017 - 15:57

Si terrà questo sabato l’inaugurazione del tanto atteso ponte di collegamento tra Rometta e Spadafora che, per l’occasione, sarà anche intitolato a Don Pino Puglisi. Il taglio del nastro, alla presenza delle autorità locali, avverrà alle 18.00

Il ponte sul torrente Boncodotto sarà inaugurato questo sabato. Dopo infinite lotte burocratiche e lavori ripresi a più parti, finalmente il territorio si doterà di un nuovo strumento per il perfezionamento della viabilità.

L’appuntamento con il taglio del nastro è fissato per le 18.00 e prenderanno parte le amministrazioni dei due comuni confinanti. Alla cerimonia, inoltre, presenzieranno la “Storica banda città di Rometta” e la “Banda musicale città di Spadafora”. Per l’occasione il ponte sarà intitolato a Don Pino Puglisi, figura divenuta ormai simbolo della lotta alla mafia e baluardo di legalità.

“Don Pino Puglisi –hanno spiegato i sindaci di Spadafora e Rometta- è una figura che incarna pienamente la volontà di unire, di collaborare abbattendo i confini, le lacerazioni e le intolleranze. Rappresenta importanti valori come la lotta alla mafia e l’amore per gli ultimi. Per questo intitoleremo a lui il nuovo ponte”.

Contestualmente all’inaugurazione del ponte saranno coinvolti anche gli studenti della scuola media dell’Istituto comprensivo che, presso i locali del “Grande Olimpo” visioneranno il film “Alla luce del sole”, di Roberto Faenza con Luca Zingaretti.

2 commenti

  1. finalmente……

    0
    0
  2. finalmente……

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007