E’ Lucy Boncaldo la Miss Jeans Fashion 2012

E’ Lucy Boncaldo la Miss Jeans Fashion 2012

E’ Lucy Boncaldo la Miss Jeans Fashion 2012

Tag:

giovedì 20 Dicembre 2012 - 12:17

17enne di Misterbianco si è aggiudicata il titolo durante il casting tenutosi al cine teatro Arturo Ferrara a Francavilla Sicilia

E’ Lucy Boncaldo, 17 anni, studentessa, di Misterbianco, la Miss Jeans Fashion 2012 selezionata durante un casting per un format tv destinato ad un circuito di tv locali italiane e alle web tv. E’ lei, alta 1.76, bionda, ad aggiudicarsi l’ambito titolo durante il casting tenutosi al cine teatro Arturo Ferrara a Francavilla Sicilia. Insieme a lei durante il casting sono state decretate vincitrici:Giulia Bacilliere(Miss Eurotv), 21 anni, di Catania, studentessa universitaria ed insegnante di italiano ai migranti; Angela Destro (Miss Cult magazine) 25 anni, di Calatabiano (Ct) , laureata in scienza della comunicazione internazionale; Anna Adhiambro( Miss I Vespri magazine) 22 anni di Taormina (Me), operatrice turistica; Sabrina Renna (Miss Sicilia Motori), 24 anni di Acireale (Ct), operatrice presso un centro di formazione; Elisa Spatola (Miss Francavilla in…. Jeans), 17 anni, di Pachino (Sr) studentessa.

Il casting format tv ideato da Michele La Rosa tra gli esaminatori ha visto: Giuliana Tosto di Acireale, finalista regionale di Miss Italia con il titolo regionale di Miss Rocchetta; Olimpia Franco, stilista di Taormina; Rosaria Raneri, modella e protagonista di vari servizi moda per abiti da sposa su diverse riviste;Salvo Mannino, organizzatore di eventi in locali notturni in tutta la costa ionica siciliana;Salvatore Passaniti, redattore del sito web Tea News.

Le partecipanti provenivano da tutta la Sicilia ed hanno proposto il loro stile in jeans, ovvero inventandosi un proprio stile nell’utilizzare i diversi capi di vestiario in jeans e sfilando in pantalone, in minigonna, in vestitino casual. La loro creatività, la loro capacità di interpretare la moda femminile in base a gusti, tendenze, ed esigenze quotidiane, il leitmotiv dell’iniziativa che sarà riservata nel format tv ad un pubblico giovanile soprattutto, ma non solo visto che il denim, meglio conosciuto come jeans, è ormai uno dei tessuti più utilizzati al mondo e che deve la sua diffusione ai mercanti genovesi che fin dalla seconda metà del 1500 iniziarono ad esportarlo in America dove però la prima fabbrica di pantaloni in jeans risale al 1853 grazie all’emigrante ebreo Levi Strauss che dalla Baviera si trasferì in California e a San Francisco impiantò la sua fabbrica.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007