Seconda edizione del Festival della Val d'Agrò. Via alla due giorni sportiva-culturale

Seconda edizione del Festival della Val d’Agrò. Via alla due giorni sportiva-culturale

Seconda edizione del Festival della Val d’Agrò. Via alla due giorni sportiva-culturale

Tag:

venerdì 20 Marzo 2015 - 12:19

Si parte domani 21 marzo e si conclude domenica 22 marzo. In programma due gare agonistiche e una gara non competitiva che si svilupperò sul tracciato ecologico-naturalistico della Val d'Agrò

Due gare agonistiche e una gara non competitiva. Sono queste le specialità in programma per la seconda edizione del Festival della Val d’Agrò che partirà domani, sabato 21 marzo. Punto di riferimento il centro polifunzionale di Savoca.

Si comincia alle ore 14 sulla pista di atletica leggera con il 2° Val d’Agrò Running Junior, manifestazione di atletica promozionale provinciale open, su pista Indetta da Fidal Messina ed organizzata dalla Polisportiva Odysseus in collaborazione con il Gruppo Giudici Gare della Fidal riservata alle categorie: esordienti C, B, A; ragazzi; cadetti; allievi maschili e femminili in regola con il tesseramento Fidal 2015.

Domenica 22 marzo si svolgerà il 2° Val d’Agrò Running. La gara vale come prima prova del “Grand Prix dei Due Mari”, un circuito di 15 gare nella provincia di Messina, organizzato dalla FIDAL Messina con molte società di Messina e Provincia. La gara di corsa è riservata alle Categorie FIDAL JUNIORES, PROMESSE, SENIORES E MASTERS M/F, in regola con il tesseramento FIDAL 2015. Alla gara possono partecipare tutti gli atleti tesserati alle Associazioni Sportive regolarmente affiliate alla FIDAL per il 2015, i possessori di RUNCARD o i possessori di tessera di Ente Promozione Sportiva (EPS) convenzionato con la FIDAL.

L’appuntamento è alle ore 8.00 presso il Centro Sportivo Polifunzionale. La partenza è prevista per le ore 9.30 dalla pista di atletica per effettuare il giro del percorso ecologico/naturalistico della Val d’Agrò (uno sterrato molto compatto), arrivando all’Abbazia Arabo Normanna di S.S. Pietro e Paolo per poi ritornare alla pista, per un totale di Km 10,400.

A seguire, la camminata non competitiva, il 2° Fitwalking Val d’Agrò, aperta a tutti – appassionati del cammino, genitori con bambini, cani al guinzaglio – che si svilupperà sullo stesso tracciato della gara nel percorso ecologico.

Il Festival è nato lo scorso anno per dare enfasi ad una nuova forma di turismo che è quello sportivo, con molteplici obiettivi importanti che verranno sviluppati negli anni ed in particolare la promozione turistica del territorio della Val d’Agrò da un punto di vista artistico, naturalistico, culturale, sportivo, paesaggistico. La manifestazione mira soprattutto alla promozione sportiva per i più giovani dato che nella pista del centro Polifunzionale “Città di Savoca”, la Polisportiva Odysseus, già da un anno, ha istituito corsi di atletica leggera e attività motoria di base. Una nuova offerta sportiva che si apre al comprensorio della Val d’Agrò.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007