Migranti, a Messina sbarcate anche 7 salme dalla nave di Msf

Migranti, a Messina sbarcate anche 7 salme dalla nave di Msf

Alessandra Serio

Migranti, a Messina sbarcate anche 7 salme dalla nave di Msf

Tag:

domenica 20 Novembre 2016 - 13:17

In 219 sono scesi stamane dall'imbarcazione di Medici Senza Frontiere, insieme a 7 dei 16 cadaveri recuperati nei giorni scorsi nel Canale di Sicilia. Tra i migranti accolti stamane ci sono anche molti nuclei familiari siriani.

Sono 219 i migranti sbarcati stamane al molo Marconi del porto di Messina, dalla nave Bourbon Argos di Medici senza Frontiere.

A bordo anche i cadaveri di 7 uomini dei 16 che hanno perso la vita durante la traversata, recuperati in alto mare nei giorni scorsi. Le salme, sbarcate alla fine delle operazioni di accoglienza e identificazione, sono state trasferite all’obitorio del Policlinico per eseguire l’autopsia.

Alla Polizia come di consueto il compito di individuare la presenza di scafisti tra le persone arrivate stamane in riva allo Stretto, e cercare di fare luce sulle circostanze in cui hanno perso la vita i sette uomini giunti cadavere.

Terminata la routine per la profilassi e la prima accoglienza, tutti quanti sono stati trasferiti al centro di accoglienza dell'Annunziata e poi, dopo l'identificazione, saranno trasferiti in strutture di altre città. Le persone arrivate stamane provengono soprattutto dall'area sud sahariana dell'Africa, e sono in maggioranza uomini. Oggi sono prò arrivati anche diversi nuclei familiari siriani,

Alessandra Serio

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007