Molo Marconi, arrivano in città quasi 350 migranti. FOTO

Molo Marconi, arrivano in città quasi 350 migranti. FOTO

Veronica Crocitti

Molo Marconi, arrivano in città quasi 350 migranti. FOTO

Tag:

martedì 15 Novembre 2016 - 11:32

Si tratta per lo più di migranti provenienti dall'Africa Subsahariana. LA FOTOGALLERY DI GIOVANNI ISOLINO

Quasi 350. E’ questo il numero dei migranti sbarcati questa mattina, intorno alle 11.30, al Molo Marconi dalla nave Phoenix.
Fin dalle prime luci dell’alba la macchina dell’accoglienza coordinata dalla Prefettura di Messina si è attivata, come di consueto, per far fronte all’ennesimo evento. al Molo Marconi di Messina. Anche in questo caso, come nei precedenti, si tratta di uomini, donne e bambini per lo più provenienti dall’Africa Subsahariana, salvati in mare aperto negli scorsi giorni.

Il personale dell’Asp, insieme alla Croce Rossa e all’associazione Misericordia, si è subito attivato per le prime visite e gli screening sanitari. Nei tendoni allestiti dalla Polizia di Stato, gli agenti dell’Ufficio Immigrazione e della Scientifica hanno iniziato le operazioni di fotosegnalazione, mentre le altre Forze dell’Ordine hanno presieduto la zona.
Al Porto erano presenti anche le associazioni umanitarie, i volontari dello Sportello di Mediazione Culturale e i Servizi Sociali del Comune di Messina. Alcuni dei profughi accolti verranno smistati nei centri di prima accoglienza del PalaNebiolo e dell’ex Caserma di Bisconte, mentre gli altri verranno trasferiti in altre zone della Sicilia e dell’Italia. (Veronica Crocitti)

2 commenti

  1. AVANTI C’E’ POSTO LA KYENGE E’ CONTENTISSIMA LA BOLDRINA NON NE PARLIAMO. AVANTI FATE A MESSINA COME LA SERRACCHIANI, PRESIDENTE DELLA REGIONE FRIULI VENEZIA GIULIA, CHE HA STORNATO I FINANZIAMENTI DESTINATI AGLI INVALIDI GGRAVI, DISOCCUPATI E DISOCCUPATI INVALIDI ALLE CLANDESTINE INCINTE. MOTIVO? DISTRUGGERE LA SOCIETA’ ITALIANA E SPRONARE E INVOGLIARE A CONTINUARE L’INVASIONE. BABBEI I FRIULANI CHE HANNO VOTATO. ORA CI SARA’ LO STESSO PROBLEMA IN SICILIA, IN QUANTO I FONDI STANZIATI DAL GOVERNO ITALIANO, E NON LA CD EUROPA, NON BASTERANNO E SARANNO COSTRETTI SEMPRE DI PIU’ AD IMPORRE TASSE E RIDUZIONI DI FONDI. AUMENTI DI MEDICINALI E INTERVENTI SANITARI. PURTROPPO A MILANO I RADICAL CHIC RICCHI SONO BARLAFUS E C’E’ SALA O SALADINO E VOI?

    0
    0
  2. AVANTI C’E’ POSTO LA KYENGE E’ CONTENTISSIMA LA BOLDRINA NON NE PARLIAMO. AVANTI FATE A MESSINA COME LA SERRACCHIANI, PRESIDENTE DELLA REGIONE FRIULI VENEZIA GIULIA, CHE HA STORNATO I FINANZIAMENTI DESTINATI AGLI INVALIDI GGRAVI, DISOCCUPATI E DISOCCUPATI INVALIDI ALLE CLANDESTINE INCINTE. MOTIVO? DISTRUGGERE LA SOCIETA’ ITALIANA E SPRONARE E INVOGLIARE A CONTINUARE L’INVASIONE. BABBEI I FRIULANI CHE HANNO VOTATO. ORA CI SARA’ LO STESSO PROBLEMA IN SICILIA, IN QUANTO I FONDI STANZIATI DAL GOVERNO ITALIANO, E NON LA CD EUROPA, NON BASTERANNO E SARANNO COSTRETTI SEMPRE DI PIU’ AD IMPORRE TASSE E RIDUZIONI DI FONDI. AUMENTI DI MEDICINALI E INTERVENTI SANITARI. PURTROPPO A MILANO I RADICAL CHIC RICCHI SONO BARLAFUS E C’E’ SALA O SALADINO E VOI?

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007