Modifica Regolamento abbonamenti agevolati Atm, l’Unione Nazionale Mutilati per Servizio “preme” l’amministrazione

Modifica Regolamento abbonamenti agevolati Atm, l’Unione Nazionale Mutilati per Servizio “preme” l’amministrazione

Modifica Regolamento abbonamenti agevolati Atm, l’Unione Nazionale Mutilati per Servizio “preme” l’amministrazione

Tag:

mercoledì 04 Aprile 2012 - 14:48

Con un atto stragiudiziale inoltrato dallo studio legale Ciraolo, la presidente Pina Longo Lo Gullo chiede che si proceda al più presto alla modifiche richieste, prorogando, nel frattempo, gli abbonamenti già in possesso per gli invalidi civili per ragioni servizio

L’Unione Nazionale Mutilati per Servizio, torna a sollecitare l’amministrazione comunale per la modifica al “Regolamento per la concessione ad anziani e categorie protette di abbonamenti agevolati per il trasporto urbano”, approvato con delibera di giunta n°1006 del 27 ottobre 2010 e adottato con delibera di consiglio il 18 maggio del 2011. Lo scorso 30 marzo la presidente Pina Longo Lo Gullo, attraverso lo studio legale Ciraolo, ha inoltrato all’amministrazione un atto stragiudiziale in cui si ribadisce la necessità di modificare al più presto l’articolo 3 del documento e di abolire l’art.4, per ricomprendere nelle categorie esenti dal pagamento anche gli invalidi per ragioni di servizio e concedere il trasporto gratuito per le categorie di diversamente abili prescindendo dal reddito.

Osservazioni recepite dall’assessore Caroniti, il quale ha evidenziato la necessità di procedere la modifica del regolamento. Lo scorso 11 gennaio il presidente del consiglio comunale Previti ha a sua volta invitato il rappresentante dei giunta a disporre, mediante i competenti uffici, i cambiamenti in questione. Al momento però tutto rimane fermo. Nell’attesa dell’approvazione del nuovo documento, l’Unione Nazionale Mutilati per Servizio, che della questione ha investito anche il prefetto Alecci e l’Arcivescovo la Piana, chiede che venga prorogata la validità degli abbonamenti attualmente già in possesso degli invalidi per servizio sino alla data di modifica del regolamento e ribadisce di adottare con somma urgenza la richiesta modifica, “al fine di garantire equità e giustizia e di non pregiudicare ulteriormente concittadini invalidi per ragioni di servizio, componenti della nostra comunità e meritevoli di ogni forma di tutela”. (E.DEP)

Un commento

  1. rossetti mariano 5 Aprile 2012 12:26

    Abbonamenti agevolati per il servizio di trasporto pubblico che a Messina non c’è

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007