Tasse universitarie, rimodulate le fasce contributive

Tasse universitarie, rimodulate le fasce contributive

Tasse universitarie, rimodulate le fasce contributive

Tag:

giovedì 14 Maggio 2015 - 08:45

Nei prossimi giorni, l’Ateneo procederà alla riformulazione dei relativi MAV. Le riduzioni saranno computate integralmente nella II rata, ovvero nella rata unica per coloro i quali hanno scelto di pagare con questa modalità

Il Tavolo Tecnico per la valutazione delle tasse universitarie, composto da studenti e rappresentanti dell’Amministrazione dell’Ateneo, ha approvato all’unanimità la proposta tecnica di rimodulazione delle fasce e conseguente redistribuzione di una parte dell’extragettito, quantificata in oltre 1,1 milioni di euro. L’Amministrazione è così venuta incontro alle richieste degli studenti, nei limiti consentiti dal bilancio.

Nei prossimi giorni, l’Ateneo procederà alla riformulazione dei relativi MAV. Le riduzioni saranno computate integralmente nella II rata, ovvero nella rata unica per coloro i quali hanno scelto di pagare con questa modalità.
Si confermano le scadenze da ultimo prorogate: per la prima rata il 31 maggio (prorogato, per festività, al 1 giugno), per la seconda rata o il pagamento in unica rata il 30 giugno e per la terza rata il 31 luglio.
Il Tavolo tecnico all’unanimità ha altresì auspicato che, a consuntivo, l’eventuale quota restante di extragettito venga investita per servizi agli studenti. Inoltre, il Tavolo Tecnico continuerà a operare in modo permanente, per predisporre le nuove fasce contributive per l’A. A. 2015/16, anche alla luce delle previste modifiche ISEE-ISEEU.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007