Edifici privati a rischio sismico. Interventi col contributo dello Stato

Edifici privati a rischio sismico. Interventi col contributo dello Stato

Edifici privati a rischio sismico. Interventi col contributo dello Stato

Tag:

giovedì 12 Settembre 2013 - 07:39

A Messina, con l’ultima Ordinanza di Protezione Civile del 2012, sono arrivati contributi per interventi di adeguamento sismico, esclusivamente, su un solo edificio privato. Domande entro il 30 settembre. Martedì prossimo, a palazzo Zanca, l'Ordine degli Ingegneri e l'assessorato alla Protezione Civile illustrano l'ordinanza

Scadranno il 30 settembre i termini per ottenere i contributi relativi alla mitigazione del rischio sismico negli edifici privati.

L’Ordine degli Ingegneri di Messina e l’Assessorato alla Protezione Civile del Comune di Messina incontreranno, martedì 17 alle ore 10 presso il Salone delle Bandiere di palazzo Zanca, i tecnici messinesi per illustrare le modalità di compilazione dell’istanza necessaria.

L’Ordine degli Ingegneri, con l’obiettivo di cercare di sviluppare e agevolare il rapporto Pubblica Amministrazione – Mondo Professionale, ha creato un apposito Gruppo di Lavoro per rendere chiara e meno complessa l’Ordinanza del Capo del Dipartimento di Protezione Civile numero 052 del 20 febbraio 2013 per l’erogazione di contributi per interventi di prevenzione del rischio sismico negli edifici privati.

Verranno anche organizzati ulteriori incontri in Provincia, le cui date saranno successivamente comunicate, con il compito di “formare e informare” i colleghi specialmente i più giovani e fornire loro tutti gli elementi necessari per agevolarli nella compilazione dell’istanza e conseguentemente facilitare il successivo accesso alla procedura di finanziamento.

Giova ricordare che a Messina, con l’ultima Ordinanza di Protezione Civile del 2012, sono arrivati contributi per interventi di adeguamento sismico, esclusivamente, su un solo edificio privato.

Queste e altre tematiche verranno seguite, attenzionate e sviluppate per rendere un servizio utile a tutti gli iscritti ed anche per rimettere in moto un’economia asfittica ed in lenta e continua agonia.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007