Le ditte del post alluvione aspettano ancora i pagamenti. E da ieri sono in protesta

Le ditte del post alluvione aspettano ancora i pagamenti. E da ieri sono in protesta

Le ditte del post alluvione aspettano ancora i pagamenti. E da ieri sono in protesta

Tag:

giovedì 06 Ottobre 2011 - 23:03

Manifestazione permanente con una piccola “baracca” nel torrente Racinazzi: «Si pensa ai film ed alle mostre, della realtà non gliene frega niente a nessuno»

Ci risiamo. Non è passata nemmeno una settimana dal secondo anniversario dell’alluvione del 1. ottobre 2009 ed un problema che si trascina sostanzialmente da allora continua a manifestarsi, nonostante le promesse e le rassicurazioni del caso. Le ditte che due anni fa hanno lavorato nel fango e tra le macerie hanno comunicato che da ieri a Scaletta Zanclea, in uno dei punti clou, il torrente Racinazzi, stanno manifestando ad oltranza per il mancato pagamento del saldo di quanto dovuto proprio per i lavori di messa in sicurezza durante l’alluvione. «Siamo disperati – si legge in una nota-appello – abbiamo ricevuto solo un acconto un anno fa e una promessa dal presidente della Regione ai primi di maggio, quando volevamo bloccare il giro d’italia. Abbiamo allestito una baracca e passeremo le giornate e le notti ad aspettare che qualcuno si scomodi dalla propria sedia per darci risposte concrete». Addirittura due giorni fa uno dei soggetti interessati, comunicano le ditte, «in preda alla disperazione stava per compiere un gesto estremo».

E così mentre ieri sera il capo della Protezione Civile e le alte autorità erano «al teatro Vittorio Emanuele a sfilare» (c’era la proiezione del film di Marco Dentici dedicato proprio all’alluvione), «noi invece passeremo la notte all’adiaccio. Film, mostre, “stupidaggini” (nella nota si usa un altro termine, ma il senso è questo, ndr) varie, della realtà non gliene frega niente a nessuno. Ad alcuni di noi ,che siamo del luogo, toccherebbe una medaglia al valore per le vite salvate e per le notti passate a scavare nel fango». E invece oltre un acconto ed una promessa, sbandierata come fatto concreto da Lombardo una settimana, rimane poco o nulla. A due anni da un disastro che continua a provocare effetti.

Un commento

  1. avevate un’occasione: bloccare il giro d’italia e farli vergognare forse veramente. l’avete persa, vi siete fatti infinocchiare dalle loro promesse, ancora una volta. ma io dico: ancora credete alle promesse dei politici? potevo capire se eravate bambini, ma siti beddi ranni… non serve la protesta in baracca

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007