Post alluvione, approvato il progetto di messa in sicurezza del costone a Divieto

Post alluvione, approvato il progetto di messa in sicurezza del costone a Divieto

Post alluvione, approvato il progetto di messa in sicurezza del costone a Divieto

Tag:

mercoledì 22 Aprile 2015 - 16:52

L’importo dei lavori ammonta complessivamente a 1 milione 541mila e 286 euro. I tecnici progettisti erano stati incaricati della redazione con determina sindacale il 24 dicembre del 2014

“Un altro tassello verso la messa in sicurezza del territorio in seguito all’alluvione del 2009. Anche se l’opera era stata concepita prima di quella immane tragedia”. Il vicesindaco e assessore ai Lavori pubblici di Scaletta Zanclea, Gabriele Avigliani palesa soddisfazione al termine della riunione nel corso della quale la Giunta ha approvato il progetto definitivo, redatto dall’ingegnere Antonio Barone, dei lavori di completamento a protezione del costone soprastante la frazione Divieto. L’importo dei lavori ammonta complessivamente a 1 milione 541mila e 286 euro.

L’esecutivo ha anche affidato incarico al responsabile unico del procedimento di adempiere tutti gli ulteriori e conseguenti provvedimenti finalizzati alla realizzazione dell’opera. Il progetto, unitamente all’istanza di finanziamento, sarà inviato all’assessorato regionale al Territorio e Ambiente. I tecnici progettisti erano stati incaricati della redazione con determina sindacale il 24 dicembre del 2014. In linea tecnica, l’elaborato ha ottenuto il parere positivo dal Rup lo scorso primo aprile ed è stato approvato il giorno successivo con determina dell’area tecnico-manutentiva. “Si tratta di un’opera indispensabile – ha dichiarato Gabriele Avigliani – per garantire la sicurezza dell’abitato di contrada Divieto, a ridosso della Statale 114. L’opera fa parte degli interventi post alluvione anche se era stata studiata in tempi precedenti”.

Carmelo Caspanello

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007