Aeroporto dello Stretto, la Sogas si rinnova: membri tutti nuovi e senza stipendio in vista della privatizzazione

Aeroporto dello Stretto, la Sogas si rinnova: membri tutti nuovi e senza stipendio in vista della privatizzazione

Aeroporto dello Stretto, la Sogas si rinnova: membri tutti nuovi e senza stipendio in vista della privatizzazione

Tag:

giovedì 28 Luglio 2011 - 15:12

Completamente rinnovate le cariche del Consiglio di Amministrazione della Sogas, la Società di Gestione dell'Aeroporto dello Stretto. Per la Provincia di Messina c'è l'Assessore Michele Bisignano.

I soci della Sogas sono convinti che la soluzione definitiva per il rilancio dello scalo sia la sua privatizzazione. E così hanno nominato i "traghettatori" della società stessa, membri a tempo determinato: giusto per le procedure di privatizzazione per poi andare a formare il nuovo Consiglio di amministrazione che rispecchierà la presenza dei futuri azionisti. E i membri nominati adesso non avranno riconoscimenti economici: ricopriranno la carica con la convinzione di operare nel bene del territorio e in rappresentanza dell'ente che li ha nominati. La Provincia di Reggio Calabria, socio di maggioranza della Spa, sarà rappresentata da Attilio Battaglia, Carlo Porcino e Vincenzo Calarco. Il Comune di Reggio Calabria sarà rappresentato dall'avv. Antonio Barrile, mentre la Provincia di Messina dall'Assessore Michele Bisignano.

Particolarmente soddisfatto il Presidente della Provincia di Reggio, Giuseppe Raffa: "Da oggi tracciamo una svolta nella società di gestione dell’aeroporto. Una svolta che, intanto, sarà rappresentata dal nuovo Consiglio di amministrazione. Abbiamo scelto i tecnici che dovranno rappresentare il nuovo corso rispetto alla società di gestione che, purtroppo, nonosporcino,calarcotante gli sforzi, non si è riusciti a provocare una vera inversione di tendenza. Riteniamo che la scelta, condivisa da tutti i soci che ha riguardato professionalità di provata esperienza, ci aiuterà a capire meglio la reale situazione della Sogas e della struttura aeroportuale. E’ indubbio che con questa scelta l’inversione di tendenza è orientata a individuare società private che abbiano le potenzialità e le competenze di investire nel settore e, soprattutto, far diventare l’aeroporto baricentrico di un’area molto vasta che è quella dello Stretto. Siamo fiduciosi e consapevoli che il destino di questa importante società gravi sulle nostre spalle". "Vorrei – ha concluso Raffa – fare un ringraziamento al Cda uscente e ai neo-componenti, ha concluso Raffa, i quali opereranno a titolo gratuito, anche questo elemento di novità, certo che lo spirito di abnegazione faciliti il rilancio della Sogas e dello scalo".

4 commenti

  1. CAMPA CAVALLO …..NON HANNO CAPITO CHE I PROBLEMI SONO I COLLEGAMENTI.SE AGGIUNGI CHE LA CALABRIA HA L’AEROPORTO DI LAMEZIA CHE VOLA DAPERTUTTO E MESSINA HA CATANIA A TIRO DI SCHIOPPO,LORO POSSONO CHIUDERE ED AMEN.

    0
    0
  2. E basta con il Minniti, basta!!!!!!! Non se ne può più!! Lo usino i reggitani, non ne posso più di continui annunci di rilancio e poi di leggere sempre i soliti due/tre milioni di € di passivo ogni anno ripianiati ANCHE CON I MIEI SOLDI!!!!!!
    BASTA!!!!!!

    0
    0
  3. Uno scarso aeroporto dei reggini.
    E’ solo questo il Minniti… a noi messinesi non ci è di nessuna utilità.
    Basta spreco di soldi ! La provincia di Messina che impieghi i soldi per cose più importanti.

    0
    0
  4. Ragazzi purtroppo adesso si vede qualche spiraglio di vita dopo l’entrata di blu express, anche alitalia ha dovuto abbassare i prezzi. Presto ci saranno nuove novita’, e per voi saranno anche convenienti.Ciao e buona serata a tutti.

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007