Corsi d'oro, Genovese torna libero

Corsi d’oro, Genovese torna libero

Corsi d’oro, Genovese torna libero

Tag:

giovedì 26 Novembre 2015 - 23:39

Il parlamentare, scaduti i termini di custodia, ha ora l'obbligo di dimora a Messina. Per lui piena libertà di tornare a fare politica. Il processo intanto va avanti.

Da oggi Francantonio Genovese non è più ai domiciliari. Il parlamentare del Pd, sotto processo per la gestione dei fondi destinati alla formazione professionale, non è più al soggiorno forzato in casa, dove era andato lo scorso 1 agosto su decisione del Tribunale. Cessati i termini cautelari, la Procura aveva chiesto ai giudici che conducono il processo di sospendere i termini, ma la Corte fa rigettato la richiesta. giudici hanno comunque disposto per lui l’obbligo di dimora a Messina.
Per l’onorevole comincia adesso una nuova pagina della sua storia recente. Il processo va avanti, l’inchiesta della Procura di Messina sugli altri filoni che riguardano la formazione anche. Genovese però resta un esponente politico di primo piano. Pur autosospesosi dal partito, a lui fanno riferimento ancora gran parte degli esponenti del Pd locale e conta sul cognato Franco Rinaldi, anche lui sotto processo, saldamente ancorato alla sua poltrona all’Ars. Più che sul piano giudiziario, la “liberazione” di Genovese è oggi un avvenimento politico. Il Partito Democratico è prossimo alla “conta” e tutto è pronto per le operazioni di tesseramento. Genovese e i suoi possono ancora dire la loro.

38 commenti

  1. Il codice di procedura civile e penale va rivisto subito. Non si può accettare che un individuo così torni libero a continuare a fare ciò che ha fatto. Voglio andare in un altro paese, ma non ho la possibilità economica per farlo. Se qualcuno mi può aiutare , faccio subito le valige.

    0
    0
  2. Il codice di procedura civile e penale va rivisto subito. Non si può accettare che un individuo così torni libero a continuare a fare ciò che ha fatto. Voglio andare in un altro paese, ma non ho la possibilità economica per farlo. Se qualcuno mi può aiutare , faccio subito le valige.

    0
    0
  3. Ascoltate le dichiarazioni rilasciate alla trasmissione Report (Rai tre) dall’onorevole Rinaldi.
    La puntata era incentrata sullo scandalo formazione a Messina.
    Solo quelle dovrebbero indurre ogni cittadino libero ed indipendente a votare altri.

    Salvatore

    0
    0
  4. Ascoltate le dichiarazioni rilasciate alla trasmissione Report (Rai tre) dall’onorevole Rinaldi.
    La puntata era incentrata sullo scandalo formazione a Messina.
    Solo quelle dovrebbero indurre ogni cittadino libero ed indipendente a votare altri.

    Salvatore

    0
    0
  5. Amara ‘a pecura c’ha dar’a lana

    0
    0
  6. Amara ‘a pecura c’ha dar’a lana

    0
    0
  7. Era ora, prima di condannare si attenda il processo.
    P.S. solo così, forse, il P.D. messinese troverà qualcuno che ricompatti il gregge.

    0
    0
  8. Era ora, prima di condannare si attenda il processo.
    P.S. solo così, forse, il P.D. messinese troverà qualcuno che ricompatti il gregge.

    0
    0
  9. sergio indelicato 27 Novembre 2015 11:26

    Finalmente una buona notizia. Si potrà rimettere in moto tutta quell’economia legata agli elettrodomestici e telefonia cellurare

    0
    0
  10. sergio indelicato 27 Novembre 2015 11:26

    Finalmente una buona notizia. Si potrà rimettere in moto tutta quell’economia legata agli elettrodomestici e telefonia cellurare

    0
    0
  11. Gregge. Hai detto bene!

    0
    0
  12. Gregge. Hai detto bene!

    0
    0
  13. Finalmente libero ,possiamo dire tutto quello che si vuole su Genovese.
    Rimane l’unico vero politico Messinese.
    Mi ripeto non ho mai votato Genovese da oggi in poi voterò lui .

    0
    0
  14. Finalmente libero ,possiamo dire tutto quello che si vuole su Genovese.
    Rimane l’unico vero politico Messinese.
    Mi ripeto non ho mai votato Genovese da oggi in poi voterò lui .

    0
    0
  15. Foto che lo ritrae nel suo studio in cui sono stato ricevuto più volte,scavalcando centinaia di messinesi che si accalcavano dietro la sua porta.E quelli che non lo facevano attendevano di essere ricevuti dal dottor Buzzanca.Tranne i presenti me escluso.come socialista e simpatizzante del pd ,i messinesi sono estranei ai favori della politica

    0
    0
  16. Foto che lo ritrae nel suo studio in cui sono stato ricevuto più volte,scavalcando centinaia di messinesi che si accalcavano dietro la sua porta.E quelli che non lo facevano attendevano di essere ricevuti dal dottor Buzzanca.Tranne i presenti me escluso.come socialista e simpatizzante del pd ,i messinesi sono estranei ai favori della politica

    0
    0
  17. E io spero sinceramente che ti revochino il diritto di voto! Lo spero nel nome di tutti quei ragazzi, me compreso a cui “l’onorevole” ha rubato il futuro.. Assieme a Buzzanca ha reso la città di Messina la cloaca che è..

    0
    0
  18. E io spero sinceramente che ti revochino il diritto di voto! Lo spero nel nome di tutti quei ragazzi, me compreso a cui “l’onorevole” ha rubato il futuro.. Assieme a Buzzanca ha reso la città di Messina la cloaca che è..

    0
    0
  19. Semplicemente vergogna..più che obbligo di dimora a Messina, io lo spedirei all’estero..e che non metta più piede qui da noi!

    0
    0
  20. Semplicemente vergogna..più che obbligo di dimora a Messina, io lo spedirei all’estero..e che non metta più piede qui da noi!

    0
    0
  21. hahaha, basat vedere di chi è nipote ahaahah

    0
    0
  22. hahaha, basat vedere di chi è nipote ahaahah

    0
    0
  23. La (in)giustiza dell’uomo è così… ma per la natura non conterà ne la sua ricchezza ne tantomeno la sua influenza politica…

    0
    0
  24. La (in)giustiza dell’uomo è così… ma per la natura non conterà ne la sua ricchezza ne tantomeno la sua influenza politica…

    0
    0
  25. Siamo a corto di argomenti, vedo….
    Se questo è il massimo del commento….

    0
    0
  26. Siamo a corto di argomenti, vedo….
    Se questo è il massimo del commento….

    0
    0
  27. Caro Napoleone…. Tornerei volentieri indietro, al tempo dello zio di cui parli. Al tempo in cui i politici riuscivano a portare a Messina posti di lavoro e la città era tra le più belle d’Italia.
    Ma a chi mi rivolgo???? a Napoleone???? ah…. ho capito con chi ho a che fare….. Mi rendo conto che da quando è entrata in vigore la legge 180/1978 ti ritrovi in mezzo ad una strada….

    0
    0
  28. Caro Napoleone…. Tornerei volentieri indietro, al tempo dello zio di cui parli. Al tempo in cui i politici riuscivano a portare a Messina posti di lavoro e la città era tra le più belle d’Italia.
    Ma a chi mi rivolgo???? a Napoleone???? ah…. ho capito con chi ho a che fare….. Mi rendo conto che da quando è entrata in vigore la legge 180/1978 ti ritrovi in mezzo ad una strada….

    0
    0
  29. Io posso comprendere tutti i commenti negativi, purché obiettivi. Vorrei solo ricordare che Genovese è stato privato della libertà da ben 19 mesi, senza ancora essere stato condannato. Qualora dovesse essere condannato, ben vengano 5, 10 o 20 anni di carcere, ma fino a quel momento stiamo parlando del nulla. Qui in Italia (è una notizia di qualche giorno fa), un Rom ubriaco, che non si è fermato ad un posto di blocco, che ha falciato con la sua auto 9 persone uccidendone una, è stato condannato a 6 anni di servizi sociali (nemmeno un giorno di galera). Genovese, fino ad oggi, si è già fatto 19 mesi senza ancora essere stato condannato. Gli vogliamo dare l’ergastolo senza processo? Se questa è la giustizia…

    0
    0
  30. Io posso comprendere tutti i commenti negativi, purché obiettivi. Vorrei solo ricordare che Genovese è stato privato della libertà da ben 19 mesi, senza ancora essere stato condannato. Qualora dovesse essere condannato, ben vengano 5, 10 o 20 anni di carcere, ma fino a quel momento stiamo parlando del nulla. Qui in Italia (è una notizia di qualche giorno fa), un Rom ubriaco, che non si è fermato ad un posto di blocco, che ha falciato con la sua auto 9 persone uccidendone una, è stato condannato a 6 anni di servizi sociali (nemmeno un giorno di galera). Genovese, fino ad oggi, si è già fatto 19 mesi senza ancora essere stato condannato. Gli vogliamo dare l’ergastolo senza processo? Se questa è la giustizia…

    0
    0
  31. UN SOGGETTO E’ CONDANNATO CON SENTENZA DELLA SUPREMA CORTE DI CASSAZIONE PENALE. COME POLITICO E PERSONA, GIURO DAVANTI A DON BOSCO CONSIDERANDO CHE ANCHE GENOVESE E’ EX ALLIEVO E NON MI PARE CHE GLI INSEGNAMENTI DI DON BOSCO LI HA APPLICATI, NON ME NE FREGA UN BEL FICO SECCO PER ESSERE EDUCATO, O DETTO COME SI DICE AL NORD CIAPPANE’ EN C…L PRATICAMENTE NON PIANGO E MANGIO. SI MERITA CIO’ CHE CERCA O CHE HA. PER QUESTO NON LO CONDANNO CI SONO ALTTRI. COME PERSONA NON ME NE FREGA LO RIPETO. FARE POLITICA? MA CHI GLI DARA’ IL VOTO? A PARTE CHE OGGI COME OGGI VOTARE PD, CON LA SUA POLITICA SOCIALE SICUREZZA E ALTRO TEATRI INTERNAZIONI, E’ FOLLIA, MA VOTARE GENOVESE E’ TROPPO. NON VOTANDO PD DAREI UN CONSIGLIO AI CATTOLICI DI SINISTRA NO VOTO

    0
    0
  32. UN SOGGETTO E’ CONDANNATO CON SENTENZA DELLA SUPREMA CORTE DI CASSAZIONE PENALE. COME POLITICO E PERSONA, GIURO DAVANTI A DON BOSCO CONSIDERANDO CHE ANCHE GENOVESE E’ EX ALLIEVO E NON MI PARE CHE GLI INSEGNAMENTI DI DON BOSCO LI HA APPLICATI, NON ME NE FREGA UN BEL FICO SECCO PER ESSERE EDUCATO, O DETTO COME SI DICE AL NORD CIAPPANE’ EN C…L PRATICAMENTE NON PIANGO E MANGIO. SI MERITA CIO’ CHE CERCA O CHE HA. PER QUESTO NON LO CONDANNO CI SONO ALTTRI. COME PERSONA NON ME NE FREGA LO RIPETO. FARE POLITICA? MA CHI GLI DARA’ IL VOTO? A PARTE CHE OGGI COME OGGI VOTARE PD, CON LA SUA POLITICA SOCIALE SICUREZZA E ALTRO TEATRI INTERNAZIONI, E’ FOLLIA, MA VOTARE GENOVESE E’ TROPPO. NON VOTANDO PD DAREI UN CONSIGLIO AI CATTOLICI DI SINISTRA NO VOTO

    0
    0
  33. questa e’ la giustizia in italia la vergogna assoluta questo essere nn dovrebbe piu’ camminare in citta’ , dico che bisogno aveva uno come lui? VERGOGNATI VERGOGNATI VERGOGNATI

    0
    0
  34. questa e’ la giustizia in italia la vergogna assoluta questo essere nn dovrebbe piu’ camminare in citta’ , dico che bisogno aveva uno come lui? VERGOGNATI VERGOGNATI VERGOGNATI

    0
    0
  35. SIG. FRANCO CALIRI LEI HA RAGIONE, NESSUNO E’ COLPEVOLE FINO A SENTENZA PASSATO IN GIUDICATO DALLA CASSAZIONE. IL PARAGONE CON LO ZINGARO UBRICATO, ANCHE DI ZINGARI LADRI ASSASSINI E TUTT’ALTRO ARGOMENTO. PURTROPPO. LO ZINGARO E CLANDESTINO CHE RUBA AMMAZZA E’ PURA FOLLIA POLITICA DI PARTE POLITICA ITALIANA VEDASI BUONISMO INTEGRAZIONE A TUTTI I COSTI ANCHE SE GLI ITALIANI VENGONO UMILIATI RAPINATI E UCCISI E GENOVESE HA LE SUE COLPE POLITICHE, MA QUESTO E’ ALTRO ARGOMENTO. IL PROBLEMA DI GENOVESE CHE E’ STATO OSPITE DEL CD “SALOTTO”, E’ COMPITO DELLA MAGISTRATURA. NON POSSIAMO ELOGGIARE LA MAGISTRATURA QUANDO VENGONO ARRESTATI POLITICI NAZIONALI AVVERSARI. L’ITALIA E’ PIENA DI ESEMPI ASPETTIAMO. SE VERRA’ PROSCIOLTO CHIEDERA’ RISARCIMENTO

    0
    0
  36. SIG. FRANCO CALIRI LEI HA RAGIONE, NESSUNO E’ COLPEVOLE FINO A SENTENZA PASSATO IN GIUDICATO DALLA CASSAZIONE. IL PARAGONE CON LO ZINGARO UBRICATO, ANCHE DI ZINGARI LADRI ASSASSINI E TUTT’ALTRO ARGOMENTO. PURTROPPO. LO ZINGARO E CLANDESTINO CHE RUBA AMMAZZA E’ PURA FOLLIA POLITICA DI PARTE POLITICA ITALIANA VEDASI BUONISMO INTEGRAZIONE A TUTTI I COSTI ANCHE SE GLI ITALIANI VENGONO UMILIATI RAPINATI E UCCISI E GENOVESE HA LE SUE COLPE POLITICHE, MA QUESTO E’ ALTRO ARGOMENTO. IL PROBLEMA DI GENOVESE CHE E’ STATO OSPITE DEL CD “SALOTTO”, E’ COMPITO DELLA MAGISTRATURA. NON POSSIAMO ELOGGIARE LA MAGISTRATURA QUANDO VENGONO ARRESTATI POLITICI NAZIONALI AVVERSARI. L’ITALIA E’ PIENA DI ESEMPI ASPETTIAMO. SE VERRA’ PROSCIOLTO CHIEDERA’ RISARCIMENTO

    0
    0
  37. In assenza di Genovese chi ci rappresentava a Roma secondo me nessuno.
    Chi ci rappresenta Garofalo (vedi la fine che ha fatto come sindaco amato da nessuno ).
    D’Alia basta vedere quello che ha fatto per Messina cioè nulla.
    Ci rimaneva Genovese gli viene proibito di fare il parlamentare senza che ci sia un sentenza definitiva.
    Mi chiedo; nessun magistrato può andare al di là del voto del popolo.
    Un giorno un parlamento senza i soliti nomi capiranno che il Popolo è Sovrano.

    0
    0
  38. In assenza di Genovese chi ci rappresentava a Roma secondo me nessuno.
    Chi ci rappresenta Garofalo (vedi la fine che ha fatto come sindaco amato da nessuno ).
    D’Alia basta vedere quello che ha fatto per Messina cioè nulla.
    Ci rimaneva Genovese gli viene proibito di fare il parlamentare senza che ci sia un sentenza definitiva.
    Mi chiedo; nessun magistrato può andare al di là del voto del popolo.
    Un giorno un parlamento senza i soliti nomi capiranno che il Popolo è Sovrano.

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007