"Vergogna!": il grido dei Servirail che irrompono alla presentazione dei neo assessori provinciali

“Vergogna!”: il grido dei Servirail che irrompono alla presentazione dei neo assessori provinciali

“Vergogna!”: il grido dei Servirail che irrompono alla presentazione dei neo assessori provinciali

Tag:

martedì 10 Luglio 2012 - 11:07

Si sono vissuti momenti di tensione oggi a Palazzo dei Leoni. I Servirail hanno lanciato il loro ironico ringraziamento alla politica, ricordando anche che da tre mesi avevano chiesto al presidente Ricevuto un intervento e una lettera di sostegno che non è mai arrivata. Nota di scherno del consigliere provinciale cittadino dell'Idv, Salvatore Mammola

"Mentre noi moriamo di fame, voi aumentate le vostre poltrone! Vergogna!". E' il grido dei lavoratori Servirail, intervenuti stamane alla presentazione dei nuovi assessori della Provincia Regionale. Si sono vissuti momenti di tensione oggi a Palazzo dei Leoni. I Servirail hanno lanciato il loro ironico ringraziamento alla politica, ricordando anche che da tre mesi avevano chiesto al presidente Ricevuto un intervento e una lettera di sostegno che non è mai arrivata. Riportata la calma, è stata portata a termine la presentazione dei cinque nuovi assessori. Si tratta di Daniele Bruschetta, Santino Foti, Giuseppe Crisafulli, Dario La Fauci e Bruno Cilento, quest'ultimo in sostituzione del neo-dimissionario D'Agostino. Il presidente Ricevuto ha tentato di smorzare le polemiche: "La nomina dei nuovi assessori non significa aumento delle spese, ma nuova progettualità. Anzi, le indennità ridotte consentiranno un risparmio di circa 200mila euro l'anno, nell'ottica della riduzione dei costi della politica. Alle new entry verranno affidati dei progetti da sviluppare nell'arco di tre o quattro mesi. Le nomine non sono state fatte prima perché c'era l'incognita dell'eliminazione delle Province". Ma le parole di Ricevuto erano state smentite, prima ancora di esser dette, dal Partito Democratico, riunito in conferenza: "La vicenda dell'istituzione dei nuovi assessorati è davvero di cattivo gusto. E' una logica improponibile che va in direzione opposta alla riduzione della spesa".

Ed alla fine della presentazione non tardano ad arrivare i primi commenti. "Quel geniaccio del Presidente Ricevuto come un vero giocatore di poker tira fuori un asso dalla manica – così una nota del segretario cittadino dell’Italia dei Valori Salvatore Mammola -. Ricevuto ha inventato l’assessore a progetto, con tutto il rispetto per i Co.Co.Co.; ha inventato gli assessori Co.Co.Co. che con spirito di sacrificio e abnegazione hanno accettato la nomina. Ho sentito, perfino, che qualcuno li vuole Santi subito. Scopriamo, quindi, che nei cassetti del Presidente della Provincia sono raccolti tantissimi progetti per far decollare la nostra provincia. A questo punto – continua Salvatore Mammola – mi chiedo cosa ha fatto finora tutta la Giunta Ricevuto? A parte le battute c’è poco da ridere, infatti la noiosa conferenza in piedi tenuta dal Presidente, è stata animata dall’irruzione civile di alcuni rappresentanti dell’ex servirail che scesi, come promesso al Prefetto ed all’Arcivescovo dal Campanile del Duomo (a differenza dei nostri politici, loro le promesse le mantengono), sono stati allontanati con l’ennesima promessa di un incontro. Questi signorotti – conclude Mammola – non hanno ancora capito che ormai i Cittadini sono stanchi, sono stufi di essere così “amministrati” e di vedere il loro denaro, il denaro pubblico dilapidato, sono stufi di promesse. Anche se dovesse nominare 1000 nuovi assessori, visto come avvengono le nomine, non si riuscirebbe a far nulla di buono per la nostra Provincia, come nulla di buono è stato fatto in questi anni".

Nel pomeriggio, nuovi aggiornamenti sulla presentazione degli assessori provinciali.

13 commenti

  1. MA I PARTITI DI OPPOSIZIONE DOVE SONO ?? L’ITALIA DEI VALORI, RIFONDAZIONE COMUNISTA, ECC. IN ALTRI TEMPI SI SAREBBERO INCATENATI DENTRO L’AULA. CHE NON SIANO STATI ADDOMESTICATI PRIMA ?? CUI PRODEST !!

    0
    0
  2. uno dei rari momenti di …..visibilità della provincia regionale…..
    aspettiamo…..le progettualità???? che in questi mesi hanno impedito alla provincia di …..esistere…
    Nanni….bugia

    0
    0
  3. VERGOGNATEVIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII

    0
    0
  4. votateli ancora nel 2013 queste persone non andate piu’ a votare

    0
    0
  5. quelli della servirail si accorgono solo adesso di che razza di città è quella in cui vivono??Vergogna lo dovrebbero dire tutti i cittadini onesti e liberi ( pochi)

    0
    0
  6. complici

    0
    0
  7. Miei cari (ex) concittadini, è finito il tempo di indignarsi, di parlare, parlare, parlare…adesso è solo il momento di AGIRE!!! I SOLDI (POCHI O TANTI…SARA’ LA MAGISTRATURA A STABILIRLO…) DESTINATI AI NUOVI ASSESSORI(MA ANCHE A QUELLI VECCHI) SONO SOLDI VOSTRI, E’ ORA DI CAPIRLO!!!
    Intanto vi giro il link istituzionale al quale rivolgerci per denunciare gli sprechi: http://www.governo.it/scrivia/RedWeb_Form.htm
    Mi auguro che ci siano pochi, pochissimi commenti (con tutto il rispetto per TS: perfettamente INUTILI) qui su TempoStretto e una valanga (girate la voce a tutti quelli che conoscete)di mail al Governo.
    Facciamo sentire la nostra voce dove potrà essere cassa di risonanza!!!

    0
    0
  8. Ricevutus buzzanchii (permettetemi di chiamarlo così, d’ora in poi) si sarà incazzato di questa intromissione dei Servirail. Avrà pensato, dall’alto della gigantesca testa sopra i lunghi tentacoli sinuosi ed eleganti: “Come si permettono, costoro, di disturbare la solenne presentazione dei miei nuovi Assessori che porteranno avanti i miei formidabili progetti, attualmente chiusi in un cassetto. Non hanno proprio rispetto del lavoro altrui!”
    Personalmente, dei cinque assessori penso che soltanto l’Arch. Dario La Fauci ha le potenzialità per dare un significativo apporto alla città. Infatti ritengo La Fauci persona seria ed attenta alle problematiche urbanistiche di Messina ma, onestamente, non sò se queste capacità saranno impiegate per la collettività oppure veicolate per gli interessi del predatore e della Giunta tutta.

    0
    0
  9. FRANCESCO TIANO 10 Luglio 2012 13:58

    Anticipo quello che diranno le opposizioni: è un’iniziativa propagandistica, elezioni subito, la Provincia sperpera i soldi della gente, non esiste progettualità ecc…
    Nella realtà pensa: la prossima tornata li faremo noi 15, anzi 16 assessori e nessuno potrà dire niente.

    I Cittadini vorrebbe, invece, capire: se i nuovi progetti che gli assessori in quattro mesi andranno a realizzare, saranno finanziabili; se porteranno un incremento di servizi e di lavoro; Se apporteranno benefici nel breve, medio o lungo periodo;
    La paura, motivata dai tempi e da un passato che fa acqua da tante parti, è che la loro nomina è finalizzata alla stesura di un programma politico, a spese dell’amministrazione, per le prossime elezioni. Ci auguriamo tutti di no, il tempo, cmq, ci darà le risposte adeguate.
    Auguro ai giovani Assessori molto successo, che spero possano meritarsi.

    0
    0
  10. …e i messinesi???
    Quelli “VERI”???
    Solo a “buddaciare” nei bar???

    0
    0
  11. chi accetta incarichi politici diventa complice di sta gente , bravo o meno che sia

    0
    0
  12. che vengono a cercarci i voti – che cosa possiamo aspettarci da uno che da giovane era chiamato nanni bugia, messinesi a voi giovani spetta il compito di tracciare il vostro futuro.

    0
    0
  13. La bugia in politica. Meraviglioso libro. Lo consiglio a tutti. Soprattutto al presidente Nanni Ricevuto.

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007