Forestali al lavoro sulla strada San Michele – Portella. La Barrile chiede la loro stabilizzazione

Forestali al lavoro sulla strada San Michele – Portella. La Barrile chiede la loro stabilizzazione

Forestali al lavoro sulla strada San Michele – Portella. La Barrile chiede la loro stabilizzazione

Tag:

giovedì 12 Settembre 2013 - 15:44

La strada, importante perché collega i villaggi di Castanea e le Masse al centro città, ancor più adesso con lo svincolo di Giostra, appare molto dissestata, cosparsa di buche e priva di segnaletica orizzontale e, nelle giornate di nebbia, costituisce pericolo per coloro che vi transitano

Detto, fatto. Ieri, la presidente del Consiglio comunale, Emilia Barrile, lamentava il mancato avvio dei lavori di scerbatura lungo la strada San Michele – Portella Castanea.

I lavori sono iniziati oggi, di buon mattino, e la Barrile era presente insieme ai colleghi Francesco Pagano, Antonino Interdonato e Pietro Adamo.

La strada, importante perché collega i villaggi di Castanea e le Masse al centro città, ancor più adesso con lo svincolo di Giostra, appare molto dissestata, cosparsa di buche e priva di segnaletica orizzontale e, nelle giornate di nebbia, costituisce pericolo per coloro che vi transitano.

Il presidente Barrile ha voluto ringraziare l’arch. Gustavo Lampi dell’Ispettorato Ripartimentale delle Foreste per la collaborazione e le squadre antincendio che, oltre ad intervenire in caso di incendio, si sono rese utili e disponibili anche per questo tipo di intervento, la cui pertinenza non è strettamente legata alla loro attività. “Spero che questa vicenda – ha evidenziato Emilia Barrile – possa costituire uno stimolo per il Governo Regionale affinché si impegni a stabilizzare questi indispensabili lavoratori stagionali, il cui supporto appare necessario e proficuo per l’intero anno e non soltanto per il periodo estivo. La regolarizzazione della loro posizione lavorativa non dovrebbe avere come fine ultimo il contenimento del precariato, ma assicurare nel tempo la cura e il mantenimento del verde pubblico”.

2 commenti

  1. Facciamo che questa strada collega anche SALICE….
    Cmq complimenti a chi si è impegnato per tutto questo.

    0
    0
  2. …e che non siano i soliti lavori mordi e fuggi! ne va della pubblica incolumità di tutte quelle persone che giornalmente percorrono questa strada trafficatissima; non si puo’ rischiare la propria vita per colpa di chi non è in grado di gestire certe situazioni; spero che questi lavori siano eseguiti a regola d’arte tagliando sia l’erbaccia che abbonda sulle carreggiate, i rami e pulendo i canali di scolo delle acque e soprattutto eliminando tutte quelle pietre di ogni forma e misura che abbondano in tutta la strada, trascinate dalle colline da branchi di cinghiali che stanno spopolando in tutta la città, per ultimo a San Michele i quali stanno facendo danni incalcolabili…e non solo a San Michele!!! un grazie particolare a chi si sta interessando seriamente alla risoluzione di questo importante problema, con la speranza di non dovermi nuovamente cimentare come fotografo e inviare altri indecorosi scenari vergognosi!

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007