Prosegue il lavoro di Messinambiente. La Barrile chiede interventi a Gravitelli

Prosegue il lavoro di Messinambiente. La Barrile chiede interventi a Gravitelli

Prosegue il lavoro di Messinambiente. La Barrile chiede interventi a Gravitelli

Tag:

mercoledì 18 Settembre 2013 - 11:52

Chiesta una nuova redistribuzione dei cassonetti in via Pietro Castelli e la sostituzione di quelli fatiscenti, la programmazione del servizio di spazzamento, attualmente carente. Domenica i festeggiamenti in onore della Madonna della Consolazione

Proseguono le attività di bonifica, pulizia e scerbatura del territorio comunale, coordinate dal commissario liquidatore di Messinambiente, Armando Di Maria.

Dopo gli interventi di lunedì 16, all’esterno della scuola in via Natoli e a Messina 2 in via Montesanto; e di martedì 17, all’esterno della scuola Cesareo a Ritiro e nel cortile dell’unità operativa emergenziale a Catarratti, i lavori delle due squadre di operai, attrezzate per sviluppare il cronoprogramma settimanale, sono proseguite oggi, mercoledì 18, a San Filippo Inferiore, in occasione della festa patronale, e in via Polveriera, da Bisconte a Camaro; domani, giovedì 19, le zone interessate saranno Fondo Fucile, su richiesta della III circoscrizione, ed aiuole e marciapiedi del plesso scolastico Basile, all’Annunziata Conca d’Oro; venerdì 20, San Filippo Superiore e via Polveriera, sempre da Bisconte a Camaro; sabato 21, San Filippo Superiore e il parcheggio esterno alla scuola “Gaetano Martino”, sulla S.S.114; domenica 22, la salita del complesso Casa Nostra e via U. Fiore a Conca d’Oro.

Intanto il presidente del Consiglio comunale, Emilia Barrile, con una nota trasmessa al commissario liquidatore di MessinAmbiente, Armando Di Maria, su richiesta del consigliere di circoscrizione, Alessio Mancuso, ha sollecitato un incontro relativo alle problematiche del rione Gravitelli.

In particolare il documento evidenzia la necessità della mappatura dei cassonetti, con nuova redistribuzione degli stessi in via Pietro Castelli e la sostituzione di quelli fatiscenti, la programmazione del servizio di spazzamento, attualmente carente.

“Si fa presente inoltre – conclude Barrile – che domenica 22 si svolgeranno i festeggiamenti in onore della Madonna della Consolazione e pertanto necessita una pulizia straordinaria della via Pietro Castelli, per consentire lo svolgimento della processione nelle migliori condizioni possibili”.

2 commenti

  1. ma questa barrile prende in giro? faccia il suo lavoro… non si chiedono interventi “mirati” in occasione di feste e festicciole. la città è uno schifo. i rappresentanti istituzionali devono chiedere la pulizia della città… di tutta la città. no pezzo a pezzo a seconda delle emergenze…

    hanno lasciato gli accessi alla riviera senza alcuna cura per tutta l’estate… e ora chiedono la pulizia straordinaria di una via???

    ma scherziamo???

    0
    0
  2. Ha perfettamente ragione, serve una pulizia totale della città e non solo di una particolare zona. Propongo al sinadco Accorinti di nominare una speciale commissione di cittadini che aiutino a tenere pulita questa città con segnalazioni mirate a chi di competenza. Le segnalazioni dovrebbero arrivare tramite e-mail agli organi preposti, i quali dovrebbero inoltrare le richieste e esaudirle in tempi brevi altrimenti sarebbe omissioni di atti di ufficio.

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007