Le precisazioni di Pecoraro sulla mobilità ammorbidiscono la posizione di Cisl Università

Le precisazioni di Pecoraro sulla mobilità ammorbidiscono la posizione di Cisl Università

Le precisazioni di Pecoraro sulla mobilità ammorbidiscono la posizione di Cisl Università

Tag:

venerdì 24 Giugno 2011 - 15:50

Il sindacato esprime soddisfazione anche per la decisione di costituire una commissione tecnica, in merito all’esclusione dall’attività assistenziale per alcune figure operanti all’interno del Policlinico

Schiarite sopra il cielo del Policlinico. E’ stata accolta con soddisfazione dalla Cisl Università e dalla Confsal la precisazione del direttore generale ,Giuseppe Pecoraro, sulla delibera 495 del 10/06/2011 relativa alla mobilità interna.
“Il direttore generale – affermano i rappresentanti provinciali di Cisl Università e Confsal, Maurizio Fallico e Santo Crisafi – riconosce così la fondatezza delle nostre osservazioni, rinnegando la parte della delibera in cui si parlava di ricollocazione d’ufficio. Del resto, dal verbale della prima riunione di capisce anche come il Gruppo di Lavoro Università AOU si sta muovendo con competenza ed equilibrio. Attendiamo quindi, in vigile attesa, che anche gli altri temi affrontati – esclusione di alcune figure dall’attività assistenziale, individuazione locali per le UOC (Unità Operative Complesse) e per i DIA (Dipartimenti Attività Integrata) – siano portati a corretta conclusione”.
La Cisl Università esprime soddisfazione anche per la decisione di costituire una commissione tecnica, in merito all’esclusione dall’attività assistenziale per alcune figure operanti all’interno dell’AOU.
“Auspichiamo – concludono Fallico e Crisafi – una celerità procedurale assolutamente necessaria per rasserenare il clima tra i colleghi interessati dai provvedimenti emananti. Ancora una volta, comunque, siamo costretti a ribadire che numerose problematiche potrebbero essere affrontate e risolte con maggiore celerità se tra Azienda e Organizzazioni Sindacali ci fosse un clima di maggiore collaborazione al di là dei dettami di tipo meramente formale”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007