Corso di Formazione Teorico Pratico sulla gestione del Malato di Sla

Corso di Formazione Teorico Pratico sulla gestione del Malato di Sla

Tito Lanciano

Corso di Formazione Teorico Pratico sulla gestione del Malato di Sla

Tag:

martedì 19 Maggio 2015 - 08:44

Il "Corso di Formazione Teorico Pratico sulla gestione del Malato di SLA" si terrà a Messina nei giorni 30 Maggio (inaugurazione) e 12 Giugno (corso) nella ex Chiesa di S.Maria Alemanna, con inzio dei lavori alle ore 9.00.

Il Corso è stato progettato e realizzato in sinergia con ASP 5 (Azienda Sanitaria Provinciale) di Messina, Fondazione Aurora Centro Clinico Nemo Sud, Dipartimento di Neuroscienze Università degli Studi di Messina, Lions Club Messina Ionio e Sezione AISLA di Messina di cui è Presidente il Dott. Giuseppe Caristi.

Il tutto si svolgerà presso la Chiesa di S. Maria Alemanna in Messina. Il 30 Maggio a partire dalle ore 9.00, in occasione dell’inaugurazione del corso è prevista la Lettura Magistrale del Prof.Mario Melazzini, Presidente della Fondazione Aurora, già Presidente AISLA.

Il 12 Giugno, l’inizio dei lavori è previsto per le ore 9.00 e si alterneranno Docenti esperti di SLA e di Malattie Neuromuscolari, per discutere e confrontarsi sugli strumenti piu’ adatti per migliorare la qualità della Assistenza al Malato di SLA al proprio domicilio.

Un contributo, certamente prezioso, mirato a trasferire ricerca ed esperienza e fare diventare Curanti Esperti quanti si trovano ad affrontare quotidianamente problemi che possono sembrare di difficile soluzioni.

Finalità del corso saranno l’ acquisizione di competenze utili alla formazione della nuova figura di clinico, sempre più richiesto dai Distretti Socio Sanitari, per essere stabilmente impegnato nella gestione delle criticità del malato complesso, direttamente al suo domicilio.

Sono previsti per i partecipanti crediti formativi e le domande indirizzate (esclusivamente via mail) al seguente indirizzo di posta elettronica:

iscrizioni.formazione@asp.messina.it dove va specificato Nome, Cognome, N. di telefono, qualifica e indirizzo mail cui far pervenire ogni comunicazione. Le domande saranno accolte in ordine di arrivo.

Destinatari del Corso:dici di Medicina Generale, Medici, Psicologi, InfeMedici di Medicina Generale, Medici, Psicologi, Infermieri, Fisioterapisti coinvolti nei processi assistenziali rivolti al paziente con SLA

– Numero di partecipanti: 60
– Crediti formativi

Il Progetto Formativo è accreditato per tutte le professioni previste dall’Azienda Sanitaria Provinciale di MESSINA (provider 400) all’interno del Programma di Educazione ontinua in Medicina della Regione Sicilia.

Riferimenti organizzativi:

U.O.Formazione – ASP Messina, Responsabile: dott.ssa A. Santisi
Coordinamento: dott.ssa D. Centorrino
Referente ECM: dott.ssa F. Orlandi
Segreteria e Tutor d’aula: Sig.ra Angela Ingemi 090.3652741 – 2742

Iscrizioni:
iscrizioni.formazione@asp.messina.it
segreteria.ecm@asp.messina.it
Per comunicazione e promozione evento Dott.ssa Letizia Bucalo – e-mail: letizia.bucalo@centrocliniconemo.it

Il Progetto Formativo è accreditato per tutte le professioni previste dall’Azienda Sanitaria Provinciale di MESSINA (provider 400) all’interno del Programma di Educazione Continua in Medicina della Regione Sicilia.

– Modalità di partecipazione

Le istanze di partecipazione vanno formulate (esclusivamente via mail) al seguente indirizzo di posta elettronica: iscrizioni.formazione@asp.messina.it

dove va specificato Nome, Cognome, N. di telefono, qualifica e indirizzo e-mail cui far pervenire ogni comunicazione. Le domande saranno accolte in ordine di arrivo.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007