L'addio al prof. Lillo Freni. Il commosso ricordo della III A dello Jaci e dei colleghi

L’addio al prof. Lillo Freni. Il commosso ricordo della III A dello Jaci e dei colleghi

L’addio al prof. Lillo Freni. Il commosso ricordo della III A dello Jaci e dei colleghi

Tag:

lunedì 15 Febbraio 2016 - 08:47

Il prof. dell'Istituto tecnico economico Jaci aveva solo 51 anni. E' scomparso improvvisamente giovedì scorso, lasciando un vuoto tra i colleghi e gli alunni

“Ci ha lasciato un grande collega, un uomo di grande disponibilità e di straordinaria umanità: lo ricorderemo sempre per la sua sincerità, per la sua lealtà, per la straordinaria capacità lavorativa al servizio della scuola. Come non sottolinearne poi la gentilezza, la misura, la garbata ironia che contrassegnava anche gli inevitabili scontri che talora lavorare insieme comporta? Ciao Lillo, ci mancherai: a scuola non sarà più lo stesso senza di te”. E’ il messaggio che hanno voluto lasciare i colleghi dell’Istituto Jaci in occasione dell’improvvisa e prematura scomparsa del prof. Lillo Freni, a soli 51 anni.

Un evento luttuoso che ha scosso anche gli alunni della III A dell’Istituto tecnico economico. “Non è semplice ricordare un Professore che improvvisamente si spegne, da un giorno all’altro, specie se non è solo un docente ma soprattutto un Amico, un Padre, una persona di riferimento su cui fare affidamento ogni giorno, e non soltanto per la vita scolastica, ma anche per tutte le nostre “avventure” di tutti i giorni. Una Persona che ci ha voluto bene, sempre presente e pronto ad ascoltare i nostri problemi. E’ scomparso un Uomo che già al primo giorno ha saputo conquistare la fiducia, l’amicizia e la stima di tutti noi, e adesso ci ha lasciato un profondo dolore che non potremo più colmare. Porteremo sempre nel nostro cuore il suo ricordo, la sua bontà, la sua umiltà, il valore delle sue lezioni, i suoi insegnamenti. Tutti noi siamo particolarmente vicini alla moglie ed ai figli in questo triste momento con la certezza che il nostro caro Professore è già nel regno dei cieli a proteggerci e ad accoglierci un giorno con gioia. Sarai sempre con noi. Ciao Professore Freni. La classe 3°A dello Jaci (Desirè Arena, Isabella Lauro, Filippo Visalli, Mariagrazia Bellinghieri, Cinzia Messina, Giulia Mici, Gianmaria Trifirò, Martina Bonzeri, Alessio Puleo, Andrea Giorgio, Ilenia Cambria, Antonella Inferrera, Paola Marino, Alberto Bongiorno).

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007