“Guida alla natura di Capo Milazzo”, domani la presentazione del libro di Carmelo Isgrò

“Guida alla natura di Capo Milazzo”, domani la presentazione del libro di Carmelo Isgrò

Salvatore Di Trapani

“Guida alla natura di Capo Milazzo”, domani la presentazione del libro di Carmelo Isgrò

Tag:

giovedì 14 Luglio 2016 - 12:47

Tutti i segreti di Capo Milazzo racchiusi in un unico manoscritto. Domani la presentazione del libro di Carmelo Isgrò, “Guida alla natura di Capo Milazzo”. Un intenso viaggio attraverso la storia, le leggende e la fauna locale di uno dei punti di maggior interesse del territorio.

Viaggio alla scoperta del territorio con la nuova “Guida alla natura di Capo Milazzo” del biologo Carmelo Isgrò. Domani la presentazione del manoscritto, alle 19.00 presso il Duomo antico del Castello di Milazzo.

Un vero e proprio “excursus” attraverso i segreti di uno dei punti di maggior interesse dl comune mamertino. L’autore, seguendo le orme dello storico Giuseppe Piaggia, che più di 150 anni fa compì il periplo del promontorio a bordo di un’imbarcazione a remi, illustrerà minuziosamente ogni aspetto naturalistico, storico e culturale del borgo.

Con oltre 400 fotografie a corredo della “guida”, ci spiega l’autore, verrà osservato a 360° il promontorio milazzese esplorando il territorio sotto il punto di vista archeologico, geologico e, soprattutto, naturalistico con diversi approfondimenti sulla fauna marina e sui principali punti di snorkeling.

Farà da sfondo alla presentazione una mostra sui fondali e sulla natura di Capo Milazzo, realizzata dallo stesso Carmelo Isgrò.

Salvatore Di Trapani

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007