S. Teresa. La salute dei cittadini priorità dell'Amministrazione: visite gratuite da maggio a novembre

S. Teresa. La salute dei cittadini priorità dell’Amministrazione: visite gratuite da maggio a novembre

S. Teresa. La salute dei cittadini priorità dell’Amministrazione: visite gratuite da maggio a novembre

Tag:

giovedì 31 Marzo 2016 - 22:21

Il progetto, seguito dall'assessore Lombardo, rientra in una campagna di prevenzione basata su importanti controlli clinici e prevede sette giornate di visite con cadenza mensile

L’Amministrazione comunale comunica la nascita e lo sviluppo del “Progetto Salute”, una campagna di prevenzione e screening basata su importanti controlli clinici rivolta ai cittadini di Santa Teresa di Riva, i quali potranno usufruire gratuitamente delle capacità e competenze di professionisti del campo medico. Questo progetto si basa su sette giornate con cadenza mensile da maggio a novembre. Verranno effettuati controlli glicemici e colesterolo, visita audiometrica e udito, ecodoppler agli arti inferiori, visita ed ecografia prostatica, Moc, prevenzione visiva, giornata di primo soccorso per dipendenti comunali e Vigili urbani. I moduli per aderire all’iniziativa potranno essere reperiti negli uffici di segreteria al Municipio o scaricati dal sito istituzionale del comune.

“L’Amministrazione comunale – ha dichiarato l’assessore all’Igiene e Sanità. Gianmarco Lombardo – crede fermamente che il benessere e la salute dei cittadini siano una priorità assoluta all’interno di un paese che cresce e diviene ogni giorno più cosciente delle proprie potenzialità. Proprio per questo motivo – ha aggiunto – abbiamo strutturato un calendario mensile con un programma variegato che possa soddisfare esigenze differenti, ed è nostra intenzione fare in modo che il progetto diventi un impegno fisso da ripetere annualmente”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007