Lavori alla Media di Roccalumera, presidenza e uffici del Comprensivo trasferiti a Furci

Lavori alla Media di Roccalumera, presidenza e uffici del Comprensivo trasferiti a Furci

Carmelo Caspanello

Lavori alla Media di Roccalumera, presidenza e uffici del Comprensivo trasferiti a Furci

Tag:

giovedì 15 Ottobre 2015 - 15:15

Le sette classi erano state già trasferite in altri locali: cinque nel plesso delle scuole elementari adiacente il municipio e due nell’Istituto delle suore Cappuccine che anni addietro ospitava il Magistrale

La presidenza e gli uffici di segreteria dell’Istituto comprensivo di Roccalumera verranno trasferiti, dalla sede centrale roccalumerese, nell’edificio scolastico della scuola secondaria di primo grado di Furci Siculo, in via dei Cipressi. Il dirigente scolastico Guta Sauastita ha spiegato che la decisione è finalizzata a “non ostacolare il proseguimento degli interventi di ristrutturazione in corso presso la sede centrale di Roccalumera e, allo stesso tempo, di impedire le interferenze con le attività degli uffici e assicurare la salvaguardia dell’incolumità sia del personale scolastico, sia dell’utenza”.

A partire da domani l’ufficio relazioni con il pubblico sarà aperto tutte le mattine dalle 8.30 alle 12.30. Oggi e ieri, invece, è stato assicurato solo per casi urgenti. Il trasferimento è stato comunicato a genitori, docenti, agli organi scolastici competenti ed ai sindaci e assessori alla Pubblica istruzione dei Comuni di Roccalumera, Furci, Pagliara, Mandanici e Casalvecchio Siculo, che fanno parte dell’Istituto comprensivo. La scuola media “Guido delle colonne” di Roccalumera, che ospita la presidenza del Comprensivo, è stata chiusa pochi giorni dopo l’inizio dell’anno scolastico per motivi di sicurezza, con ordinanza del sindaco Gaetano Argiroffi.

La decisione del primo cittadino aveva fatto seguito ad una nota firmata dal dirigente scolastico dell’Istituto comprensivo roccalumerese, con la quale erano stati trasmessi due verbali redatti dal Collegio docenti e dal Consiglio d’Istituto, in cui si evidenziava il disagio degli studenti della scuola secondaria di primo grado a causa dei lavori di ristrutturazione in corso. La scuola rimarrà chiusa sino a termine dei lavori. Le sette classi sono state trasferite in altri locali: cinque nel plesso delle scuole elementari adiacente il municipio e due nell’Istituto delle suore Cappuccine che anni addietro ospitava il Magistrale. L’importo complessivo degli interventi ammonta a 235mila euro. L’opera rientra nel Po-Fesr 2007-2013, legato alla qualità degli ambienti scolastici in relazione alla sicurezza, all’accessibilità e all’ attrattivi dell’edificio.

Carmelo Caspanello

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007