Il Tour delle Carriere Internazionali fa tappa a Messina

Il Tour delle Carriere Internazionali fa tappa a Messina

Pi.Ge

Il Tour delle Carriere Internazionali fa tappa a Messina

Tag:

Pi.Ge |
giovedì 23 Novembre 2017 - 23:40

Il Tour Internazionale delle Carriere, che ha preso il via il 2 ottobre da Roma ora fa tappa anche a Messina. Lunedì, l'appuntamento con gli studenti sarà alle ore 10.00 presso l'aula Cannizzaro del Rettorato dell'Università.

Il Tour Internazionale delle Carriere, che ha preso il via il 2 ottobre da Roma ora fa tappa anche a Messina. Scopo del progetto è quello di dare una guida a tutti quegli studenti che vorrebbero avere l'intuizione di iniziare una carriera internazionale. A Messina tale progetto sarà presentato lunedì alle ore 10,00 presso l'aula Cannizzaro del Rettorato dell'Università.

Nel corso dell'evento, gli studenti avranno la possibilità di conoscere le concrete opportunità per accedere al mondo desiderabile delle carriere internazionali, scoprendo le procedure d'ingresso incontrando figure diplomatiche e delegati di importanti organizzazioni internazionali.

Per potervi iscrivere è necessario fare la registrazione presso il form indicato dal suddetto link: https://giovaninelmondo.typeform.com/to/lZnD8C. Ci saranno molte aziende e istituzioni presenti durante il tour Carriere Internazionali tra cui il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, l'Istituto Italiano di Studi Politici Internazionali ISPI, l'Unione Forense per la Tutela dei Diritti Umani, le ONG internazionali come ONE, Amnesty International , Medici senza frontiere e prestigiose agenzie di formazione.

L'incontro è organizzato in modo tale da guidare i giovani e insegnare loro cosa è necessario per lavorare nel mondo delle carriere internazionali, attraverso queste aziende, agenzie e istituzioni che forniscono oppurtinità concrete. L'obiettivo è che gli studenti siano più informati e consapevoli dei vari aspetti, ma anche delle difficoltà che tali ambienti possono comportare.

La partecipazione degli studenti a tale inontro darà la possibilità di acquisire o,25 punti di credito fomativo. Tema dell'incontro sarà "Lavorare nella Diplomazia e nelle ONG". Per coloro che vorranno avere maggiori informazioni potranno scrivere alla seguene mal: info@internationalcareersfestival.org

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007