L'Istituto Cuppari aderisce alla giornata delle "invasioni digitali"

L’Istituto Cuppari aderisce alla giornata delle “invasioni digitali”

Piero Genovese

L’Istituto Cuppari aderisce alla giornata delle “invasioni digitali”

Tag:

sabato 22 Aprile 2017 - 05:00

Oggi in tutta Italia iniziano le “Invasioni digitali”, manifestazioni che interessano i luoghi del patrimonio culturale “invasi” da chiunque voglia far conoscere e valorizzare la Bellezza del proprio Paese. Anche l'Istituto tecnico agrario Cuppari aderisce all'iniziativa di carattere nazionale.

Prenderanno il via oggile "invasioni digitali". Si tratta di una serie di manifestazioni culturali dove chiunque, attraverso uno smartphone, macchina fotografica o videocamera può far conoscere mediante il web in nostro patrimonio culturale fornendo così una visione diversa della cultura.

All'iniziativa parteciperà anche l'Istituto tecnico agrario "Cuppari" di Messina. Il Dirigente Scolastico, Pietro La Tona, ha invitato per l'occasione tuitta la cittadinanza, ma anche curiosi e appassionati di storia ad inavede quello che una volta era un monastero benedettino oggi sede di uno degli istituti scolastici più interessanti dal punto di vista della formazione e della creazione d’impresa.

L’istituto, oggi all’avanguardia, possiede attrezzature per la pratica agricola, esposte nel percorso dell’Olio e del Vino in collaborazione con l’Enoteca Provinciale di Messina.

Per gli amanti delle foto e delle riprese vi è dunque la possibilità di immergersi in un luogo di storia e cultura, architettura e agricoltura, tra le cantine del monastero, i vigneti e gli oliveti.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007