L'amministrazione comunale omaggia nonna Peppina per il suo 100° compleanno

L’amministrazione comunale omaggia nonna Peppina per il suo 100° compleanno

Claudio Panebianco

L’amministrazione comunale omaggia nonna Peppina per il suo 100° compleanno

Tag:

domenica 11 Gennaio 2015 - 01:58

Lapresidente del Consiglio comunale, Emilia Barrile ed il consigliere Nicola Cucinotta, in occasione del 100° compleanno della signora Micalizzi, conosciuta nella frazione di Pezzolo come Nonna Peppina, hanno reso omaggio ad una cittadina che racconta un secolo di storia messinese

Un traguardo importante quello raggiunto dalla signora Micalizzi, conosciuta a Pezzolo come nonna Peppina,che ha compiuto, lo scorso 9 gennaio, ben 100 anni. Alla festa di compleanno, volendo sostenere la longeva cittadina, erano presenti la presidente del Consiglio comunale, Emilia Barrile, ed il consigliere Nicola Cucinotta.

A Peppina, durante la cerimonia, la presidente Barrile ha consegnato il crest della città di Messina, accompagnato da sinceri auguri. In seguito Cucinotta e la presidente, insieme ad un omaggio floreale, hanno donato alla nonna due pergamene: una conteneva il saluto del Civico Consenso e di tutta la cittadinanza, l'altra una riproduzione del suo atto di nascita. La donna non ha nascosto una grande commozione, partecipando in modo lucido e attivo all'evento.

La festa si è svolta all'interno dei locali dell'enoteca provinciale dell'Istituto Cuppari, messa a disposizione dal Commissario della provincia Filippo Romano. Nonna Peppina ha quindi trascorso questo giorno importante circondata dall'affetto dei suoi cari, figli e nipoti, dal parroco, padre Giovanni, e dalla comunità del Villaggio di Pezzolo.

La serata è stata un momento di incontro oltre che di rispetto nei confronti di chi, rappresentando una generazione che ha profondamente segnato Messina, continua con affetto a vivere il suo luogo d'origine con la lucidità e la commozione di chi si sente a casa anche e soprattutto attraverso un sorriso.

Claudio Panebianco

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007