Scuola di Formazione Imprenditoriale Ucid. Iscrizioni aperte e supporto gratuito alle start-up

Scuola di Formazione Imprenditoriale Ucid. Iscrizioni aperte e supporto gratuito alle start-up

Scuola di Formazione Imprenditoriale Ucid. Iscrizioni aperte e supporto gratuito alle start-up

Tag:

martedì 21 Marzo 2017 - 15:00

Sei incontri organizzati dall’UCID – Unione Cristiana Imprenditori e Dirigenti – per sostenere le idee imprenditoriali dei giovani. Le domande di iscrizione dovranno essere presentate entro il 25 marzo all’indirizzo email sez.messina@ucid.it

Al via il secondo corso della Scuola Permanente Imprenditori, organizzato dall’UCID – Unione Cristiana Imprenditori e Dirigenti – Sezione di Messina e illustrato stamani nella Chiesa S. Maria all’Arcivescovado da Don Sergio Siracusano, consulente ecclesiastico Ucid Messina, Antonio Brudetto, vice presidente Ucid, e Carlo Maletta, presidente Ucid Messina.

«Il corso – spiega Maletta – è arrivato alla seconda edizione, dopo un anno di successi. Il 40% dei ragazzi iscritti ha infatti aperto una partita iva e sta sviluppando la sua idea imprenditoriale. Alcuni hanno creato un’azienda che produce calature, altri sono diventati consulenti informatici. Quet’anno, l’obiettivo è di affinare il corso. I ragazzi lavoreranno sulla loro idea imprenditoriale , sulla fattibilità, oltre che su sostenibilità e organizzazione del lavoro. Altra cosa importante – sottolinea – è la gratuità del corso, che accoglie anche gli imprenditori, non solo gli aspiranti. In collaborazione con il progetto Policoro, attraverso una fiera delle idee verranno premiate le migliori idee imprendintoriali. Inoltre, sono previsti servizi di supporto, consulenza e assistenza legale».

Il corso èquindi rivolto ai giovani che intendono intraprendere un’attività imprenditoriale, ma anche agli imprenditori che intendono acquisire delle competenze per affrontare l’impegnativo mondo aziendale. Inoltre, il corso si prefigge di completare la formazione già acquisita durante gli studi e/o durante l'attività lavorativa, con una serie di incontri sulla cultura d'impresa, tenuti da docenti ed esperti.

La particolarità del corso è data inoltre dall'affiancamento che i soci UCID, imprenditori, dirigenti e professionisti di significative esperienze, daranno ai partecipanti, nel corso degli incontri, di supporto allo sviluppo delle idee imprenditoriali, nella creazione e/o conduzione dell'impresa; rimanendo un punto di riferimento nel prosieguo dell'attività imprenditoriale dei partecipanti.

Il primo incontro – una Tavola Rotonda dal titolo “Etica e Valori Cristiani nelle professioni e nell’impresa” si terrà venerdì 1 aprile alle 9,30 nell’Aula Cannizzaro dell’Università degli Studi di Messina alla presenza di Giovanni Accolla, Arcivescovo dell’Arcidiocesi di Messina – Lipari – S. Lucia del Mela, Di Pietro Navarra, Rettore dell’Università di Messina, e di Adriano Vincenzi, vice consulente ecclesiastico Ucid.

Gli altri cinque incontri settimanali saranno tenuti da docenti e professionisti e si terranno presso la Facoltà di Economia. Le domande di iscrizione dovranno essere presentate entro il 25 marzo all’indirizzo email sez.messina@ucid.it

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007