Imprese innovative. Ecco il nuovo avviso della Camera di Commercio

Imprese innovative. Ecco il nuovo avviso della Camera di Commercio

Imprese innovative. Ecco il nuovo avviso della Camera di Commercio

Tag:

giovedì 19 Settembre 2013 - 10:23

Le domande di partecipazione dovranno esser presentate dalle ore 09:00 del 23 Settembre 2013, entro le ore 13,00 del’1 ottobre 2013 alla Segreteria del corso, costituita presso l’Azienda speciale servizi alle imprese della Camera di commercio Messina. Le domande incomplete o inoltrate fuori termine, saranno dichiarate nulle

Dopo il ritiro in autotutela del precedente avviso “Facilitazione e accompagnamento di imprese innovative Agrigento, Caltanissetta e Messina”, l’Azienda speciale servizi alle imprese della Camera di commercio ha provveduto alla sua rimodulazione, rendendolo maggiormente coerente con le direttive Mise-Unioncamere.

Obiettivo del progetto è quello formare gli imprenditori o i futuri imprenditori che, attraverso l’utilizzo di nuove tecnologie, siano in grado di elaborare strumenti idonei a risolvere le tematiche connesse alla gestione dei processi produttivi. Il percorso formativo si propone di integrare gli aspetti puramente formativi con strumenti innovativi e avanzati, finalizzati a migliorare e rafforzare il vantaggio competitivo delle imprese del territorio.

Gli interventi di formazione imprenditoriale e di supporto alla creazione di nuove imprese sono rivolti a un massimo di 30 cittadini italiani, comunitari o extracomunitari (in possesso di regolare permesso di soggiorno con scadenza non inferiore ai sei mesi dalla data di pubblicazione dell’avviso) residenti in provincia di Messina che abbiano avviato o abbiano intenzione di avviare un’attività di impresa che avrà sede legale e/o operativa in provincia di Messina.

I partecipanti devono aver compiuto i 18 anni e non aver raggiunto l’età pensionabile secondo la legislazione vigente. Possono beneficiare dei servizi reali e finanziari del progetto coloro che abbiano l’intenzione di avviare, rilevare o subentrare in un’attività imprenditoriale nonché coloro che siano titolari di un’attività avviata da non più di un anno a decorrere dalla data di pubblicazione del presente bando.

L’ammissione al corso avverrà tramite una prova selettiva, espletata mediante colloquio motivazionale e sarà effettuata da un’apposita commissione. La prova si svolgerà presso la sede dell’Azienda speciale servizi alle imprese.

Alla fine del percorso formativo, gli allievi dovranno sostenere una prova finale comprovante l’acquisita conoscenza di base delle tematiche connesse all’oggetto del corso. I partecipanti che, all’esito della prova finale, occuperanno i primi dieci posti in graduatoria riceveranno un premio pari a €.2000,00 quale incentivo per l’idea imprenditoriale.

Le domande di partecipazione dovranno esser presentate dalle ore 09:00 del 23 Settembre 2013, entro le ore 13,00 del’1 ottobre 2013 alla Segreteria del corso, costituita presso l’Azienda speciale servizi alle imprese della Camera di commercio Messina. Le domande incomplete o inoltrate fuori termine, saranno dichiarate nulle.

La presentazione delle domande potrà avvenire o mediante consegna diretta presso la Segreteria del corso o mediante PEC alla mail: aziendaspeciale@me.legalmail.camcom.it; in quest’ultimo caso sulla domanda in formato pdf dovrà essere apposta la firma digitale del soggetto richiedente.

Il nuovo avviso e i relativi allegati sono disponibili presso la segreteria del corso e sui siti www.aziendaspecialemessina.it e www.me.camcom.it

La partecipazione al corso è gratuita. La frequenza è obbligatoria. E’ prevista e consentita la partecipazione al corso come uditore da parte dei soggetti eventualmente esclusi dal corso.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007