Campagna elettorale in corso: c'è chi appende striscioni nei balconi

Campagna elettorale in corso: c’è chi appende striscioni nei balconi

Sara Faraci

Campagna elettorale in corso: c’è chi appende striscioni nei balconi

Tag:

martedì 04 Giugno 2013 - 09:22

La segnalazione stizzita di un cittadino che vede appesi ai balconi di un condominio alcuni striscioni elettorali. Secondo il nostro lettore sarebbero multabili

Infuria la campagna elettorale ma c’è chi è poco propenso a seguirne le regole. E’ la segnalazione fatta da un lettore che fa notare come su alcuni balconi di abitazioni condominiali, facciano bella mostra di sé alcuni striscioni politici. Espressioni della libertà di pensiero che, tuttavia, per forme e modi, sembrano – a dire del cittadino – cozzare con i più elementari canoni di buon gusto e, ancor più, non essere del tutto in linea con le disposizioni che regolano le attività di affissione elettorale nei giorni precedenti le elezioni. E, in effetti, ad eccezione delle sedi dei partiti elettorali, alle quali viene garantita la possibilità di sponsorizzarsi come ritenuto più opportuno, è invece vietata ogni forma di affissione, luminosa quanto figurativa, in luogo pubblico, nelle settimane immediatamente precedenti l’afflusso alle urne. Una constatazione che non è sfuggita all’autore della segnalazione il quale, lungi dal voler entrare nel merito di questioni specificamente politiche, si appella alle regole di convivenza civile che improntano la vita del condominio affinché queste appariscenti attestazioni di fede politica possano cessare. (Sara Faraci)

3 commenti

  1. …e quelli che espongono il manifesto sul lunotto posteriore allora?…

    0
    0
  2. ho visto in giro cose che non si possono raccontare…. si rasenta il ridicolo, persone che non sanno neanche parlare in italiano, si improvvisano espertissimi “politici”, ragazzi la disoccupazione fa anche questi danni.

    0
    0
  3. e quelli che ti portano il “santino” con la pizza????

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007